COMUNE DI VEGLIE – SETTORE AFFARI LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA
Politiche sociali
Avviso per il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati
L’Amministrazione Comunale intende promuovere il benessere dei propri cittadini, in particolare di quelli svantaggiati, prevedendo tra gli interventi in campo sociale, un sostegno finalizzato a garantire la piena integrazione del disabile nella società.
Ai cittadini che hanno frequentato strutture riabilitative e centri specializzati con proprio mezzo nell’anno 2020, è destinato un contributo a parziale rimborso delle spese documentate, compatibilmente con le risorse finanziarie di bilancio.
Il servizio è rivolto ai soggetti in situazione di condizioni di disabilità ex lege 104/92, residenti nel territorio.
Coloro che intendono richiedere il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati possono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune e presso il Segretariato Sociale dell’ Ufficio Politiche Sociali sito in via Salice presso la Struttura fieristica.
L’ammissione al servizio è subordinata alla presentazione del certificato di frequenza attestante il numero di accessi effettuati nell’anno 2020, da presentare successivamente e comunque entro il 31 gennaio 2021.
E’ fatta salva la facoltà dell’ufficio competente di richiedere ulteriori documentazioni/ informazioni utili alla valutazione della richiesta.
L’ Assessore alle Politiche Sociali, Stefania Capoccia
Il Sindaco, Claudio Paladini
14 ottobre 2020