Comune di Veglie: Avviso per il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati

0
1153

COMUNE DI VEGLIE – SETTORE AFFARI LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA

Politiche sociali

Avviso per il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati

L’Amministrazione Comunale intende promuovere il benessere dei propri cittadini, in particolare di quelli svantaggiati, prevedendo tra gli interventi in campo sociale, un sostegno finalizzato a garantire la piena integrazione del disabile nella società.

Ai cittadini che hanno frequentato strutture riabilitative e centri specializzati con proprio mezzo nell’anno 2020, è destinato un contributo a parziale rimborso delle spese documentate, compatibilmente con le risorse finanziarie di bilancio.

Il servizio è rivolto  ai soggetti in situazione di condizioni di disabilità ex lege 104/92,   residenti nel territorio.

Coloro che intendono richiedere il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati possono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune e presso il Segretariato Sociale dell’ Ufficio Politiche Sociali sito in via Salice presso la Struttura fieristica.

L’ammissione al servizio è subordinata alla presentazione del certificato di frequenza attestante il numero di accessi effettuati nell’anno 2020, da presentare successivamente e comunque entro il 31 gennaio 2021.

E’ fatta salva la facoltà dell’ufficio competente di richiedere ulteriori documentazioni/ informazioni utili alla valutazione della richiesta.

L’ Assessore alle Politiche Sociali, Stefania Capoccia

Il Sindaco, Claudio Paladini

14 ottobre 2020

LEAVE A REPLY