Yvan Rettore segnala l’articolo: «Elezioni regionali in Puglia, appello di PeaceLink sulla questione ILVA»

0
773

Yvan Rettore seganala la lettura dell’articolo di Alessandro Marescotti sul sito peacelink.it

Elezioni regionali in Puglia, appello di PeaceLink sulla questione ILVA (di Alessandro Marescotti)

Torniamo ad occuparci di ILVA e lo facciamo esaminando il profilo economico e facendo, al contempo, un appello alla politica che in questi giorni si mobilita per le elezioni regionali.

PeaceLink in occasione delle elezioni regionali in Puglia fa appello a tutti i candidati perché si esprimano contro un intervento assistenziale che prolunghi l’agonia dell’ILVA di pochi mesi, bruciando centinaia di milioni di euro che sarebbero invece necessari per una riconversione del sistema economico nell’investimento strategico da più parti auspicato: l’investimento nei giovani e nella formazione del capitale umano. Un investimento che accompagni i processi di digitalizzazione e di acquisizione di competenze innovative necessarie per la riconversione ecosostenibile. Tutti gli economisti in questi giorni si stanno sforzando di spiegare che il Recovery Fund va usato per tre obiettivi: la formazione dei giovani, la digitalizzazione e l’economia green.

Ma per Taranto il Recovery Fund viene letto come ILVA.

Ricordiamo che oggi l’ILVA, in queste condizioni di mercato, perde cento milioni di euro al mese…. >>>LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU PEACELINK.IT>>>

LEAVE A REPLY