IL “COMITATO CIVICO DI LECCE A DIFESA DELLA COSTITUZIONE – ASSOCIAZIONE FREE” HA LANCIATO UNA PETIZIONE COMUNALE PER L’INTRODUZIONE NEL COMUNE DI VEGLIE DELLA FIGURA ISTITUZIONALE DEL GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Comunicato di Yvan Rettore:
Il “Comitato Civico di Lecce a difesa della Costituzione – Associazione Free” ha lanciato la petizione di cui sopra perché ritiene estremamente utile quanto indispensabile l’introduzione di un Garante dei diritti delle persone con disabilità nel comune di Veglie.
Considerato che i soggetti colpiti da disabilità sono non pochi in questa realtà, l’istituzione di tale figura a livello comunale potrebbe essere un punto di riferimento e di sostegno molto importante per venire incontro alle necessità ed esigenze di questi ultimi.
Nel Salento i comuni di Leverano, Taviano, Gallipoli, Lecce, Ugento, Campi Salentina e Collepasso hanno già istituito tale figura all’interno del loro ordinamento.
Di seguito il testo della petizione che si può firmare cliccando su uno dei seguenti link:
- https://chng.it/JpDFJyKj
- https://www.petizioni.com/petizione_per_lintroduzione_nel_comune_di_veglie_di_un_garante_dei_diritti_delle_persone_con_disabilita?s=97136652&utm_source=twitter
Grazie fin d’ora a tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.
Comitato Civico di Lecce a difesa della Costituzione – Associazione Free
Referente locale: Yvan Rettore
Contatti: cell. 3274933934
indirizzo mail: yvanrettore@pec.it