SEGNALATI 22 ALBERI INFETTI NELLA ZONA DI VEGLIE
In data 11 Aprile la Guardia Forestale ha provveduto alle notifiche riguardo agli abbattimenti di alcuni alberi d’ulivo risultati positivi alla Xylella a Veglie.
Gli abbattimenti sono previsti per il giorno 14 aprile.
In base alla mappa della Regione Puglia sul monitoraggio della diffusione della Xylella in quella zona sono stati segnalati 22 alberi come infetti e molto probabilmente saranno i primi ad essere abbattuti. Altri 60 alberi circa sono stati segnalati come sintomatici. La zona interessata si trova sulla strada che porta a Monteruga nei pressi della contrada denominata “Duchessa”/”Cupune”.
Vedi Mappa: >>>Consultazione Dati Zone Monitoraggio – Fenomeno Xylella Fastidiosa>>>
Chiunque abbia notizie più dettagliate le può segnalare al nostro indirizzo: redazione@veglienews.it e le metteremo a disposizione di tutti.
LUNEDI 13 APRILE ALLE ORE 18,00, PRESSO LA SALA CONFERENZE DI VIA SALICE, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DI VEGLIE, DOTT. VINCENZO CALIGNANO, INCONTRERA’ I PROPRIETARI DEI TERRENI CON ALBERI DI ULIVO PER DARE INFORMAZIONI SULL’EMERGENZA XYLELLA.
c’è questo VIDEO PIUTTOSTO INTERESSANTE, sembra una pozione miracolosa (e magari dopo un anno è tutto ok) https://www.youtube.com/watch?v=tirWA5XyK5M