VEGLIEDOMANI: «TUTTI INSIEME PER L’OSPEDALE DI COPERTINO»

1
1859

Un corteo a Copertino per Domenica 28 Febbraio 2016 alle ore 10,00 contro il declassamento dell’Ospedale di Copertino

ospedale_copertino

(Comunicato stampa VeglieDomani)

vegliedomani_600x350Mercoledì 24 Febbraio 2016 il gruppo VEGLIEDOMANI ha partecipato all’Assemblea Pubblica che si è tenuta di sera nella Sala Consiliare di Copertino, al fine di definire un’azione comune contro il declassamento, a struttura di base, dell’ospedale San Giuseppe da Copertino, imposto dal nuovo piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia e che, già lunedì prossimo, sarà deliberato dalla Giunta regionale e inviato a Roma.

Numeri e dati alla mano (statistici e geografici) e secondo quanto emerge anche dalla normativa nazionale (D.M. 2 aprile 2015 n. 70), il nosocomio di Copertino, non meriterebbe tale destino!

Per questo motivo, domenica 28 Febbraio 2016, alle 10, si terrà a Copertino un corteo pubblico che si concluderà con l’occupazione simbolica dello stesso ospedale.

Inoltre, sono disponibili dei moduli per una petizione contro lo stesso declassamento!

Chiediamo a tutti (anche alla maggioranza Paladini, ieri sera colpevolmente assente), la massima partecipazione, per una prova di coesione e unione, al fine di dimostrare di essere una comunità vera e per tutelare il nostro diritto alla salute!

VeglieDomani

25 Febbraio 2016

(Foto archivio VeglieDomani)

1 COMMENT

  1. Ottimo. Bisogna occupare gli ospedali come un tempo si occupavano le terre… Salento da strozzare sempre di più…

LEAVE A REPLY