Un corteo a Copertino per Domenica 28 Febbraio 2016 alle ore 10,00 contro il declassamento dell’Ospedale di Copertino
(Comunicato stampa VeglieDomani)
Mercoledì 24 Febbraio 2016 il gruppo VEGLIEDOMANI ha partecipato all’Assemblea Pubblica che si è tenuta di sera nella Sala Consiliare di Copertino, al fine di definire un’azione comune contro il declassamento, a struttura di base, dell’ospedale San Giuseppe da Copertino, imposto dal nuovo piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia e che, già lunedì prossimo, sarà deliberato dalla Giunta regionale e inviato a Roma.
Numeri e dati alla mano (statistici e geografici) e secondo quanto emerge anche dalla normativa nazionale (D.M. 2 aprile 2015 n. 70), il nosocomio di Copertino, non meriterebbe tale destino!
Per questo motivo, domenica 28 Febbraio 2016, alle 10, si terrà a Copertino un corteo pubblico che si concluderà con l’occupazione simbolica dello stesso ospedale.
Inoltre, sono disponibili dei moduli per una petizione contro lo stesso declassamento!
Chiediamo a tutti (anche alla maggioranza Paladini, ieri sera colpevolmente assente), la massima partecipazione, per una prova di coesione e unione, al fine di dimostrare di essere una comunità vera e per tutelare il nostro diritto alla salute!
VeglieDomani
25 Febbraio 2016
(Foto archivio VeglieDomani)
Ottimo. Bisogna occupare gli ospedali come un tempo si occupavano le terre… Salento da strozzare sempre di più…