VEGLIE su RAI2 alla trasmissione «MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA»

0
11320

L’Amministrazione Comunale  invita i cittadini interessati a rappresentare Veglie nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” a partecipare alla riunione organizzativa che si terrà Lunedì 19 febbraio 2018 alle  ore 19,00  presso la Sala Conferenze di Via Salice

 

Comunicato dell’Amministrazione Comunale:

Prossimamente Veglie parteciperà alla trasmissione televisiva “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” su  RAIDUE.

La nostra cittadina sarà uno dei prossimi Comuni italiani protagonisti della trasmissione televisiva che và in onda tutti i sabati e le domeniche dalle ore 11,00 alle 13,00 su Rai2 condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia.

La trasmissione vede protagonisti i Comuni d’Italia che si sfidano tra di loro.

La partecipazione ha lo scopo di promuovere il territorio facendo conoscere al pubblico di Rai2 cultura, tradizioni, bellezze architettoniche, ambientali ed enogastronomiche della nostra cittadina.

Coloro che sono interessati a rappresentare Veglie nelle varie sfide che si svolgeranno all’interno della trasmissione, in particolare giovani maggiorenni preferibilmente in età dai 20 ai 30 anni, sono invitati a partecipare ad una riunione informativa che avrà luogo il giorno 19 febbraio 2018 – ore 19,00 – presso la Sala Conferenze di Via Salice.

Vi attendiamo numerosi e pronti a rappresentare la nostra cittadina.

L’Assessore alla Cultura, Ing. Giusi Nicolaci

 Il Sindaco,  dott. Claudio Paladini

16 febbraio 2018

REQUISITI  RICHIESTI PER I COMPONENTI  DELLA SQUADRA

La trasmissione  “Mezzogiorno in  Famiglia” è una gara tra le squadre di due Comuni Italiani che si contendono la vittoria. Chi volesse partecipare alla selezione per far parte della squadra del Comune di Veglie è invitato a rivedere qualche puntata della trasmissione sul sito della Rai per capire di che tipo sono le gare.

I ragazzi  e le ragazze (tra i 20 e i 30 ANNI) che volessero partecipare alla pre-selezione che si terrà presso la Sala Conferenze del Comune di Veglie Lunedì 19 Febbraio 2018 dalle ore 19,00 dovranno preferibilmente avere le seguenti caratteristiche a seconda del tipo di gara da affrontare:

  • ottima  cultura generale

  • agilità fisica

  • ottima conoscenza del repertorio di musica leggera italiana

Inoltre dovranno anche  presentarsi per la pre-selezione:

  • cantanti di ottimo livello

  • coppie di ballerini professionisti in grado di ballare diversi generi tra quelli previsti dalla federazione danza-  FIDS (standard, latino-americano, caraibico)

Alcuni di questi  partecipanti, dopo la pre-selezione a Veglie e la selezione da parte della Rai, formeranno la squadra che parteciperà al programma negli studi della Rai di Roma. Un altro gruppo di partecipanti formerà la squadra  che concorrerà da Veglie.

 

LEAVE A REPLY