Mariarosaria De Bartolomeo, Giuseppe Landolfo e Stefania Capoccia sono i nomi che circolano in questi giorni.
L’ex sindaco Paladini sembra che non sia tra i candidati
VEGLIE – Sabato 15 aprile 2023 alle ore 12.00 scade il termine per la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
Ad oggi, 10 aprile 2023, non sono ancora state ufficializzate le candidature per le elezioni di Veglie e i cittadini sono ancora confusi su quello che sarà lo scenario amministrativo per i prossimi 5 anni.
Sono tante le notizie che si rincorrono in questi giorni. Quella che sembra avere più credito, dopo la riunione con i vertici provinciali tenutasi pochi giorni fa nell’area di centrosinistra, è la notizia che vede un accordo attorno alla figura di Mariarosaria De Bartolomeo come candidata Sindaco. A questa coalizione prenderebbero parte il PD di Veglie, i civici di “Con” dell’assessore Alessandro Delli Noci, il movimento che fa capo all’assessore Sebastiano Leo, il movimento di Antonio Raone, il gruppo di centro di Maurizio Spagnolo, il M5S e il gruppo di Azione. Tra i probabili candidati di questa coalizione si fanno i nomi di Pompilio Rollo e Eleonora Coluccia per il gruppo “Con”; Angelo Cipolla per il PD; Salvatore Fai e Fabrizio Stefanizzi per il movimento di Sebastiano Leo;
Per quanto riguarda l’area di Centrodestra si parla di una probabile candidatura a sindaco di Giuseppe Landolfo. Da sciogliere ancora il nodo sulla possibile candidatura di Roberto Carlà alla guida della coalizione di centrodestra.
Sembra probabile anche la candidatura dell’ex vicesindaco Stefania Capoccia alla guida di alcuni degli ex assessori della passata amministrazione Paladini.
Dalle voci di corridoio sembra sia saltata la candidatura dell’ex sindaco Claudio Paladini che negli ultimi mesi era passato dal gruppo Regione Salento al gruppo “Con” di Alessandro Delli Noci sostenendo, nell’ultima tornata elettorale, il neo parlamentare del Pd Claudio Stefanazzi. L’ex sindaco avrebbe potuto ricandidarsi per la terza volta non avendo superato i 2 anni e 6 mesi nel secondo mandato, ma a quanto pare l’isolamento che lo circonda lo avrebbe fatto desistere da questa scelta.
In questi giorni saranno ufficializzate le liste e i nomi definitivi dei candidati per la poltrona di sindaco a Veglie che con molte probabilità potranno essere tre.
.
.