“e-STATE IN CULTURA” FINANZIATA DALLA REGIONE PUGLIA
.
VEGLIE – La rassegna E-state in Cultura del Comune di Veglie è stata ammessa a finanziamento regionale per €.16.619,70 con Determinazione Dirigenziale n. 250/2024 nell’ambito dell’“Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi e per le proposte di attività per l’anno 2024” del “Consiglio Regionale della Puglia” – “Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale”.
.
La notizia è stata ufficializzata in questi giorni, a rassegna conclusa.
.
L’amministrazione comunale di Veglie ha ottenuto il finanziamento grazie ad una proposta nata per promuovere e incentivare la vita sociale di comunità anche nel periodo estivo, purtroppo caratterizzato da una spopolamento della cittadina dovuto alla maggiore frequentazione delle vicine località marine.
.
“L’Amministrazione di Veglie ha sempre cercato di offrire alternative occasioni di intrattenimento e svago per i propri cittadini, promuovendo al tempo stesso elementi attrattivi per i turisti richiamati dalle bellezze del Salento. È ferma convinzione di questa Amministrazione che il benessere sociale passi anche dalla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico che ci rappresenta, dalla promozione delle realtà e delle eccellenze locali, dalla condivisione dei solidi valori che caratterizzano la nostra terra.
Partendo da una consolidata esperienza, il calendario culturale pensato per l’odierna stagione estiva offre un valore aggiunto che si ispira alle politiche del Consiglio regionale finalizzate allo sviluppo del territorio nelle sue molteplici componenti paesaggistiche, storiche, artiche, culturali, con il logo della Regione Puglia a dare lustro alle innumerevoli attività di comunicazione istituzionale.”
.
.