Il gruppo consiliare “Veglie dei Cittadini” formato da Zanelia Landolfo, Maura Centonze e Giuseppe Landolfo, invita il Sindaco e la sua maggioranza ad un confronto pubblico e alla immediata convocazione di un Consiglio Comunale
Il Gruppo Consiliare “Veglie dei Cittadini” scrive al Sindaco del Comune di Veglie, Al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri Comunali esponendo le proprie considerazioni sull’attuale crisi all’interno della maggioranza.
29 aprile 2016
Di seguito il testo integrale del comunicato:
Crisi politica di maggioranza
Egregio Sindaco , egregi Consiglieri,
il gruppo consiliare “Veglie dei Cittadini” prende atto del dato politico costituito dalla generale forte disapprovazione dell’attività e del modus operandi dell’attuale amministrazione comunale, disapprovazione che proviene non solo dai cittadini e dalla minoranza ma anche e, soprattutto, come d’altronde è provato con le recenti esternazioni pubbliche, dall’interno della stessa maggioranza.
L’inquietante analisi del percorso sin qui tenuto dall’Amministrazione Comunale, assolutamente lontano dai, sia pur generici, impegni elettorali assunti con le linee programmatiche di mandato, pone altrettanto inquietanti interrogativi sul futuro dei cittadini e del nostro Comune.
L’inconsistenza dei risultati politici ed amministrativi fin qui conseguiti dall’amministrazione comunale, tra l’altro caratterizzata dal totale isolamento politico-istituzionale, la grave denuncia operata da consiglieri di maggioranza circa l’assenza di condivisione politica delle scelte operate (ci chiediamo a questo punto quali, visto che gli atti ufficiali non ne testimoniano le formali adozioni) impone a questa minoranza di chiedere le immediate dimissioni del Sindaco e della sua maggioranza. Ciò affinchè si scongiuri, prima possibile, il rischio di deriva per il nostro paese. Un paese allo stremo, cui le politiche del “dico ma non faccio” non sono salutari e, per noi, ormai non più accettabili. Pur di conservare la poltrona non sacrifichi il Sindaco la propria dignità politica e, soprattutto, gli interessi del paese, cercando di incollare alla meglio ciò che resta della sua maggioranza.
Riconoscano il Sindaco e la sua maggioranza, il fallimento di una coalizione politica di puro stampo elettoralistico, costituita da persone scelte solo per il proprio “peso” elettorale in termini di voti, il che nulla ha a che fare con l’impegno civile e politico dovuto ai cittadini vegliesi che meritano una efficiente ed operosa amministrazione comunale che traghetti il paese verso la modernità e lo sviluppo economico, sociale e culturale.
Lo spirito, che ha guidato la nostra candidatura, la nostra campagna elettorale e l’invito a suo tempo rivolto a tutti, di serrare le fila per tutelare, quale nostro unico obiettivo, l‘interesse dei vegliesi prima che gli interessi di parte, ci spinge ad essere sempre e doverosamente propositivi nei confronti della cittadinanza vegliese. In tale ottica invitiamo il Sindaco e la sua maggioranza ad un confronto pubblico e/o alla immediata convocazione di un Consiglio Comunale d’urgenza al fine di far comprendere ai cittadini le intenzioni del Sindaco sul futuro di questa amministrazione comunale e a fornire circostanziate motivazioni in ordine alla crisi interna alla propria coalizione.
Veglie 27 aprile 2016
Il gruppo consiliare Veglie dei Cittadini
Zanelia Landolfo, Maura Centonze, Giuseppe Landolfo
…addirittura!
bravi! se avesse vinto Zanelia Landolfo oggi il paese sarebbe in buone mani e rappresentato con dignità e professionalità
Bravo cittadino Vegliese, sono pienamente daccordo con te!!!! E’ proprio vero chi ha il pane non ha i denti!!!!! O forse ormai siamo ai livelli che essere troppo onesti ,troppo competenti ,troppo ambientalisti,non paga proprio. Quello che percepisco e’ che troppa gente non ha voglia di cambiare, nonostante il paese sia in ginocchio!! Sono onesta la conosco personalmente da 35 anni so di chi parlo quando parlo della Zanelia Ho seguito tutta la sua carriera dal Veneto al Lazio all’umbria e ormai da 9 nove anni qui in Puglia. So quanto e’ stimata dalle amministrazioni con cui ha lavorato quindi il mio pensiero rimane che Veglie ha perso un occasione x ricominciare!!!!!!!!!!!