VEGLIE: Avviso pubblico per manifestazione di interesse individuazione scrutatori elezioni europee 2024

0
743

Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione degli scrutatori in occasione delle elezioni europee dell’ 8 – 9 giugno 2024

Scadenza presentazione domanda  ore 12:00 del giorno 20 maggio 2024

Dal sito del Comune di Veglie

IL SINDACO RENDE NOTO

A seguito di riunione della Commissione Elettorale Comunale convocata per il giorno 13.05.2024 alle ore 16:00 è stato deliberato che In occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, in conformità alle disposizioni della Legge n. 270/2005 e nel rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità, si intende individuare, tra i cittadini iscritti all’Albo degli Scrutatori, coloro che siano interessati a prendere parte alla composizione dei seggi elettorali per le consultazioni Europee dell’8 e del 9 Giugno e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • risultino iscritti nel vigente Albo degli Scrutatori aggiornato con verbale n. 2 del 15/01/2024 e che, alla data di pubblicazione del presente Avviso, risultino disoccupati o inoccupati regolarmente iscritti presso il Centro Territoriale per I’Impiego;
  • risultino iscritti nel vigente Albo degli Scrutatori aggiornato con verbale n. 2 del 15/01/2024 e che, alla data di pubblicazione del presente Avviso, siano studenti iscritti a Scuole di Istruzione Superiore o Università, purché inoccupati.

Gli interessati a tale avviso dovranno rivolgere domanda alla Commissione Elettorale Comunale, compilata come da >>>modulo allegato al presente Avviso e disponibile presso I’Ufficio Elettorale o acquisibile dal sito web del Comune https://www.comune.veglie.le.it/ .

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato provvista di documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2024 con le seguenti modalità:

  1. direttamente tramite consegna a mani all’Ufficio Protocollo del Comune, sito presso la sede comunale di Via Salice sita in Veglie;
  2. tramite e-mail o Pec al seguente indirizzo: protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it indicando nell’oggetto “Disponibilità alla nomina di scrutatore per le Elezioni Europee 2024”.

La domanda dovrà essere sottoscritta e corredata dal Documento di Identità del sottoscrittore in corso di validità, pena esclusione.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Tali dichiarazioni saranno soggette ai controlli previsti dall’art. 11 del D.P.R. n. 403/98.

Le dichiarazioni mendaci e le falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all’art.75 del medesimo D.P.R. n. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera).

Si avverte che saranno tassativamente escluse le domande:

a) pervenute fuori dei termini previsti nel presente Avviso;
b) prive di sottoscrizione e/o prive di copia del documento d’Identità in corso di validità;
c) prive della dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti dal presente Avviso;

La Commissione Elettorale Comunale potrà procedere alla nomina degli scrutatori e degli eventuali supplenti, sulla base dell’elenco formato.

La Commissione procederà alla nomina degli scrutatori entro il giorno 20 maggio 2024.

La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto due giorni prima.

 

LEAVE A REPLY