Comunicato di Andrea Piepoli, presidente regionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia
LECCE – «Quanto avvenuto lo scorso 20 marzo nell’ultima seduta del Consiglio degli Studenti dell’Università del Salento, è indegno: le liste di sinistra “UDU Lecce” e “Sindacato Studentesco Lecce” con il loro voto contrario hanno di fatto impedito il riconoscimento ufficiale, da parte dell’Ateneo, della lista di Azione Universitaria!
Un fatto gravissimo, che mina la libertà di associazione garantita dalla Costituzione e sgretola le fondamenta del pluralismo.
Pensate un po’: gli stessi che vorrebbero darci lezioni di democrazia, si battono per una ‘lista unica’ di Ateneo.
Azione Universitaria è tra le più longeve e radicate associazioni universitarie d’Italia, a Lecce ha partecipato regolarmente alle ultime elezioni interne, ha eletto dei suoi rappresentanti negli organi collegiali ed è punto di riferimento costante per centinaia di studenti: le prepotenti e autoritarie liste di sinistra se ne facciano una ragione e accettino un confronto sul piano delle idee. O, per caso, lo temono?
Rivolgo un appello allora al Magnifico Rettore, confidando che, facendo ricorso ai suoi poteri, possa risolvere questa situazione di impasse, dando seguito alla volontà espressa a mezzo stampa nelle ultime settimane!».
Andrea Piepoli
Presidente regionale di Gioventù Nazionale,
movimento giovanile di Fratelli d’Italia
.
.