UNA NUOVA STRUTTURA SPORTIVA POLIVALENTE

0
7103

A VEGLIE UN CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE CON CAMPI DA GIOCO

È stata convocata per il 25 luglio 2014 alle ore 10.00 dal settore urbanistica del comune di Veglie una  “Conferenza di Servizi” per l’esame del progetto per la realizzazione di una struttura sportiva polivalente con realizzazione di campi da gioco con annessi servizi presentato dal signor Rizzo Pietro di Veglie.

L’iter del progetto è ormai a un buon punto considerato che anche il CONI ha dato parere favorevole, comunicato con lettera ufficiale in data 18/6/2014 (parere 014/2014 Rif. LE-2014-004), per la “ realizzazione per un impianto sportivo di livello amatoriale sulla Circonvallazione di Veglie (LE)”.

 

coni_parere
Lettera parere favorevole CONI

 

La richiesta al CONI era stata inoltrata il 23 aprile 2014 e con essa si richiedeva la realizzazione di:

  • 2 campi di calcio a 5 in erba artificiale
  • 1 campo di calcio a   7 in erba artificiale
  • Area destinata al riscaldamento in erba artificiale
  • Gruppo servizi supporto attività sportiva (6 spogliatoi atleti, 3 spogliatoi arbitri, locale primo soccorso, ecc.)
  • Impianto di illuminazione per le aree gioco
  • Area parcheggio interno
coni_parere2
Lettera parere favorevole CONI

L’impianto sportivo sarà realizzato nel Comune di Veglie, in località “TROALI” in forma decentrata rispetto all’aggregato urbano e prospiciente sulla circonvallazione Gioberti per un totale di mq. 20.093,00. La maggior parte dell’importo previsto per la realizzazione dell’impianto sarà finanziata da un mutuo con l’Istituto per il credito sportivo.

coni_zona
Zona ubicazione impianto

 

La realizzazione di un impianto sportivo di questo tipo e dimensioni, sicuramente mancante attualmente nel territorio di Veglie, permette di rivalutare una zona di verde agricolo che allo stato attuale risulta del tutto incolta con presenza di alberi d’ulivo. Di tutta l’area solo una parte limitata sarà assoggetta all’intervento e comunque si integra perfettamente nell’ambiente circostante, pertanto da questo punto di vista l’intervento non stravolge né contrasta con la realtà esistente in loco.

 

coni_campo
Impianto Sportivo

SCARICA MAPPA IMPIANTO SPORTIVO IN .pdf

L’intervento proposto è quindi quella di realizzare una struttura sportiva polivalente con realizzazione di campi da gioco con annessi servizi e accessori, il tutto prettamente a livello amatoriale.

L’attività principale da esercitare nel complesso sportivo è quella di dare la possibilità alle persone di creare un luogo di ritrovo per lo sport oltre alla possibilità di avere una scuola calcio organizzata che garantisca ai bambini ed ai giovani una sana attività sportiva.

LEAVE A REPLY