UNA CORSA PER GLI INVISIBILI

0
2249

L’A.S.D. Salento in Corsa Veglie organizza una gara a scopo benefico

L’   “A.S.D. Salento in Corsa – Veglie”, in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile di Veglie “Aquile del Mare”, organizza per Domenica 8 Novembre 2015 una “Corsa per gli Invisibili”.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle persone senza fissa dimora che negli ultimi periodi, in particolar modo a Lecce, sono sempre più numerose.

L’ASD Salento in Corsa e l’Associazione Porto Selvaggio Running di Nardò hanno messo a disposizione 40 zaini da running che saranno riempiti con vestiario di prima necessità (Vestiti, Indumenti Intimi, Scarpe, Coperte,  ecc.).

Al termine della corsa, che prenderà il via Domenica 8  Novembre da Piazza Umberto I a Veglie alle ore 9,30 e che si concluderà alla Stazione di Lecce alle ore 12,00 circa, i partecipanti consegneranno gli zaini alle persone bisognose che in questo periodo trovano riparo nei pressi della Stazione di Lecce. Ad attendere i “corridori” ci sarà anche don Antonio Murrone che da sempre si prodiga per dare aiuto e assistenza agli “Invisibili” di Lecce.

La corsa non ha scopo agonistico e tutti possono partecipare. Gli zaini saranno presi in consegna dai corridori negli ultimi 500 metri del percorso. Chi volesse partecipare ma non riesce a fare tutto il tragitto, può aggiungersi al gruppo nell’ultima parte del percorso.

Per  partecipare alla corsa o per donare vestiario, scarpe, coperte e altri capi  purché in buono stato, può contattare il signor Giuseppe De Maglie al numero di cellulare 339.4153645.

LEAVE A REPLY