L’amministrazione Comunale di Veglie e l’Assessorato all’Ambiente insieme alle Scuole e ai Cittadini realizzano l’Eco-Albero di Natale presso Largo Parco Rimembranze a Veglie
L’Amministrazione Comunale di Veglie, attraverso l’Assessorato all’Ambiente e in collaborazione con il 1° e 2° Polo Scolastico e con tutta la cittadinanza, in occasione delle festività natalizie organizza per il secondo anno consecutivo la realizzazione dell’albero di Natale “eco-riciclabile”.
L’appuntamento è per martedì 13 Dicembre 2016 alle ore 8,30 a Veglie presso Largo Parco Rimembranze dove sarà installato l’Eco-Albero di Natale.
Gli alunni delle scuole e i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa consegnando agli organizzatori bottiglie in plastica di colore verde, bianco o rosso che saranno posizionate sulla struttura che darà forma all’Albero di Natale.
Ogni bambino sarà protagonista dell’evento addobbando personalmente l’eco-albero con la propria bottiglia.
Il messaggio che si vuole veicolare ai bambini è che semplici oggetti che noi classifichiamo come “rifiuti” possono avere una seconda vita contribuendo ad arredare e ad abbellire i nostri spazi, sia privati che pubblici.
Alla fine del periodo natalizio l’eco-albero sarà smontato e il materiale completamente riciclato.
5 Dicembre 2016