Vincere la sclerosi multipla si può: la straordinaria testimonianza di Maria De Giovanni in Biblioteca Alberti
PORTO CESAREO – Domenica 6 aprile 2025 dalle 20:00, altro importante appuntamento in Biblioteca Alberti a Porto Cesareo.
La catena di eventi dalle tematiche forti metterà l’accento sulla sclerosi multipla e vedrà come ospite d’eccezione Maria De Giovanni, Commendatore Ordine della Repubblica dal 2023, giornalista del Quotidiano di Puglia, fondatrice dell’Associazione Sunrise e straordinario esempio di vita.
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale, ma grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone che incontrano questa problematica possono sperare di mantenere una buona qualità di vita.
Con il suo nuovo libro facente parte di una trilogia “Sulle orme della Sclerosi Multipla – La pienezza della vita”, scopriremo come la stessa autrice ha lottato e quanto la forza della fede abbia inciso in questa durissima battaglia.
“Sulle Orme della Sclerosi Multipla. La Pienezza della Vita” è un libro autobiografico che invita a un viaggio intimo e toccante, dove la sfida della sclerosi multipla diventa un’opportunità per riscoprire la profondità e la bellezza della vita. Con una sensibilità rara, l’autrice racconta come la fede in Dio, unica e potente fonte di speranza, la guidi ogni giorno, rendendo la spiritualità il filo che collega ogni esperienza e incontro. In queste pagine, emerge una donna forte, circondata dall’amore incondizionato della famiglia, degli amici e del suo pubblico, e connessa con la natura e gli animali, compagni di viaggio e simboli di resilienza. Maria è instancabile, trova forza nel sostenere altre donne, racconta la sua malattia nelle scuole, dove insegna il valore della solidarietà e dell’altruismo. Un inno alla vita, un libro che ispira, facendo riflettere su come l’amore, il supporto reciproco e la fede possano trasformare anche le difficoltà in un percorso luminoso. Una lettura per chiunque cerchi forza, speranza e coraggio per andare oltre gli ostacoli.
In questa serata speciale presenzieranno il dott. Salvatore Albano (Assessore e Cardiologo), il dott. Luigi Saracino (Medicina Generale), intervalli musicali con la talentuosa Alessia Paladini (piano e voce).
Moderatore della serata Alessio Peluso, Direttore della Biblioteca Alberti. L’evento vedrà la collaborazione dell’Associazione Santa Cesarea e gode del patrocinio del Comune di Porto Cesareo.
.
.
.