«SPORT E DISABILITA’» A Porto Cesareo una tappa della grande staffetta ideata da Alessandro Zanardi

0
2470

Il 27 e 28 Giugno Porto Cesareo accoglie la Grande Staffetta di Alessandro Zanardi

Di seguito il comunicato del Comitato di Accoglienza:

PORTO CESAREO – Il comitato d’accoglienza di Porto Cesareo (in foto) è pronto ad accogliere sabato 27 giugno e domenica 28 giugno a Porto Cesareo la grande staffetta di Alessandro Zanardi.

Ringraziamo tantissimo i compagni di squadra di Alessandro e lo staff di Obiettivo3 per aver continuato quesoa bellissimo progetto, nonostante il gravissimo incidente occorso proprio a Alessandro Zanardi.

Tanti gli ospiti per l’accoglienza che si è trasformata in una calorosa promozione del tema “Porto Cesareo Sport e Disabilità”.

Tra questi: Donato Telesca (campione del mondo juniores di sollevamento pesi), Matteo Cattini (capitano della nazionale paralitica di pesistica), Carlo Calcagni (campione internazionale di paraciclismo di Salice, capitano del Team Calcagni), Andrea Quarta (campione di handbike di Veglie, componente del Team Calcagni), Vito Postiglione (campione pilota Lamborghini).

Si inizia l’accoglienza sabato ore 11.30 con la mostra nella Pro Loco di Porto Cesareo di mascherine artigianali realizzate tutte a mano dai sarti volontari cesarini e dall’enopittrice Arianna Greco (oltre 100 esemplari unici), si prosegue con un giro in barca accessibile per paratleti e disabili nella splendida Area Marina Protetta di Porto Cesareo grazie all’associazione “Pescaturismo per vivere il mare”, nel primo pomeriggio tutti in piazza Nazario Sauro per foto/autografi nell’attesa dell’arrivo tricolore degli staffettisti di Obiettivo3, i paraatleti Percoco e Saccomanni, previsto alle ore 18 in Piazza Nazario Sauro.

Faranno da cornice, parcheggiate, una rappresentanza di macchine d’epoca, gentilmente concesse da Arneo Veicoli Storici, Club Scuderia Il Tacco, Club Alfisti e Scuderia Ferrari Club Veglie (1970) e da 2 macchine speciali per il tramite della Saluzzi Concept.

In piazza N.Sauro saranno presenti anche prototipi di bici elettriche per disabili di Operaseme Caritas diocesana Nardò-Gallipoli e di Kart a cura di ASD Salento Kart La Cava.

Sempre nella stessa piazza, alle ore 18;30, avverrà anche una emozionante esibizione di sollevamento di pesi dei paratleti Tedesca e Cattini, accompagnati dal pilota Lamborghini, Vito Postiglione.

A seguire il dibattito sul tema “sport e disabilità” e poi cena sociale presso Tenuta Quintino.

Domenica ore 8.30 ritrovo in piazza per videomessaggio per Zanardi e famiglia e partenza, anche con il Team Calcagni, degli staffettisti di Obiettivo3 per Leverano (transito), Santa Cesarea Terme (cambio staffetta), Santa Maria di Leuca (arrivo conclusivo della grande staffetta partita da Luino – Varese – lo scorso 12 giugno 2020, coinvolti oltre 50 paratleti, migliaia di chilometri percorsi).

Siete tutti invitati a un grandissimo applauso tricolore all’arrivo di sabato alle 18 e alla partenza domenica alle ore 9, in entrambi i casi in Piazza Nazario Sauro, esponete bandiere tricolori!

Mi ritengo pienamente soddisfatto dai componenti del comitato d’accoglienza fondato solo pochissimi giorni fa e da tutti i collaboratori del comitato in continuo aggiornamento.  Raccomando: ordine e distanziamento sociale in tutte le fasi indicate in locandina, di portare al seguito la mascherina individuale (sarà disponibile in piazza N.Sauro un piccolo kit di mascherine chirurgiche), di aiutare le persone con difficoltà motoria aiutandole per un posto adeguato e comodo. Saranno, inoltre, presenti in Piazza N.Sauro: punti di ristoro acqua e integratori di Eurospin Puglia (Torre Lapillo presso nei della parrocchia Maria SS.Assunta – Porto Cesareo in Piazza N.Sauro – Leverano in corso di definizione sulla via per Arnesano), un’ambulanza della Croce Rossa Italiana Comitato di Lecce, un’aliquota di personale professionista di security della società Servizi Sicurezza Italiana, l’assistenza dei radioamatori italiani sezione di Lecce.
Da Porto Cesareo con tutto il nostro cuore: forza Alessandro Zanardi! Non finisce qui, continueremo con questo grande tema.
Grazie a Carlo Calcagni e Andrea Quarta che per primi mi hanno illustrato questa bellissima opportunità per Porto Cesareo” –
dichiara il presidente del comitato accoglienza, Francesco Schito.

Sulla Pagina Facebook del Comitato d’accoglienza tutti gli aggiornamento in tempo reale, per comunicazioni veloci e immagini del programma:

www.facebook.com/comitatoaccoglienzaPortoCesareo27e28giugno2020/

.

Collaboratori del comitato d’accoglienza (in continuo aggiornamento):

1 AMM.NE COMUNALE PORTO CESAREO

2 AMM.NE COMUNALE DI LEVERANO

3 G.A.L. TERRA D’ARNEO

4 PRO LOCO PORTO CESAREO

5 A.N.M.I. PORTO CESAREO

6 SALUZZI CONCEPT

7 ARNEO VEICOLI STORICI

8 AUTOMOBILI LAMBORGHINI

9 SCUDERIA FERRARI Club VEGLIE 1970

10 Salento Kart ASD pista La Cava

11 BCC LEVERANO

12 C.R.I. COMITATO DI LECCE

13 CARITAS DIOCESANA NARDO’-GALLIPOLI

14 FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA

15 COMITATO ITALIANO PARALIMPICO REGIONE PUGLIA

16 GOVOS-UNITALSI PORTO CESAREO

17 PALESTRA KIX BOXING M.STRO MAZZARELLA

18 A.S.D. UTOPIA VERNOLE

19 PODISTICA COPERTINO

20 QUI HOTEL

21 HOTEL VESPUCCI

22 HOTEL DA ETTORE

23 BED MONTI

24 B&B L’ISOLA

25 MYHOUSE PORTO CESAREO

26 RISTORANTE GRAND’ITALIA

27 MASSERIA TENUTA QUINTINO

28 LIDO LE DUNE

29 LIDO ORANGE SUN

30 PESCATURISMO PER VIVERE IL MARE

31 ISLAND BAR

32 OTTICA MAZZARELLA

33 EUROSPIN PUGLIA

34 ILMEA

35 TIPOGRAFIA MANGIA

36 CENTRO ESTETICO CARISMA

37 ARREDO LEGNO SCHIDO

38 EUROSERVIZI SRL

40 SARTI VOLONTARI PORTO CESAREO

41 ENOPITTRICE ARIANNA GRECO

42 COMITATO TORRE LAPILLO

43 COMITATO LA STREA

44 COMITATO TORRE SQUILLACE

45 LES ORGANIZATION GUAGNANO

46 TELENORBA

47 A.S.D. Nuova Atletica COPERTINO

48 ASS. NAZ. Bersaglieri Sez. di Cavallino

49 ASS. Diportisti Porto Cesareo ONLUS

50 Club Scuderia IL TACCO AutoMoto d’Epoca Federato ASI di Porto Cesareo

51 Riviera Bar Ristorante

52 TEAM CALCAGNI

53 SERVIZI SICUREZZA ITALIA

54 Club Alfisti

55 Lega Navale Italiana Sezione di Porto Cesareo

56 Mebimport srl Leverano

57 ASD Atletica Leverano

58 Assoc.ne Radioamatori Italiani – Sezione Lecce

 

 

LEAVE A REPLY