“So this is Christmas”: l’8 dicembre a Guagnano si accende la magia del Natale

0
1670

Si chiama “So this is Christmas” ed è l’evento organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con L’Edicola, Il Paese dei Balocchi e la Parrocchia S. Maria Assunta, in programma a Guagnano l’8 dicembre prossimo. Nel giorno dedicato alla Madonna Immacolata, a partire dalle 17, la piazza centrale del paese, il Museo del Negroamaro e via Castello si vestiranno a festa per inaugurare al meglio l’avvio delle festività natalizie.

Si parte con il “Mercatino di Natale”, che ospiterà il meglio dell’artigianato locale abbinato alle delizie della cucina tipica salentina. Poi, dopo la Messa, alle 19, tutti in piazza Madonna del Rosario per la benedizione della “Grotta della Natività” ad opera del parroco di Guagnano don Giovanni Prete. La struttura è realizzata interamente dai giovani volontari della Pro Loco, i quali, per diverse settimane antecedenti all’evento, lavorano incessantemente alla sua creazione dando vita, ogni anno, a uno degli allestimenti natalizi più attesi dalla comunità guagnanese. A seguire l’accensione del grande Albero di Natale Ecologico, alto 6 metri e realizzato con 5mila bottiglie di plastica, costruito dai volontari dell’Associazione Il Paese dei Balocchi e a cui hanno collaborato anche gli alunni degli istituti scolastici guagnanesi.

Dopo la benedizione, alle 19:30, la festa si sposterà nel Museo del Negroamaro, su via Castello, dove Babbo Natale in carne ed ossa, nella sua fantastica dimora, aspetterà tutti i bimbi per ricevere le loro letterine. Ci saranno musiche e tanti giochi per i più piccoli e si potrà avere subito una bellissima foto con Babbo Natale grazie a Foto Rètro di Cristian Scarciglia. Ci saranno fantastiche delizie da gustare, come pittulecaldarroste dolci natalizi, e bisognerà coprirsi bene: quella sera a Guagnano cadrà anche la neve.

L’evento è patrocinato dal Comune di Guagnano. Ingresso libero. 

natale_guagnano_1

.

LEAVE A REPLY