Il sindaco di Porto Cesareo premiato dai cittadini delle associazioni “Torre Lapillo”, “Agorà” e “Artigianato”, che operano sul territorio
Cerimonia nella serata di Sabato 1 Settembre a Torre Lapillo
COMUNICATO STAMPA
PORTO CESAREO – Il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, riceverà domani sera un riconoscimento pensato e voluto dai cittadini delle associazioni “Torre Lapillo”, “Agorà” e “Artigianato”, che operano sul territorio.
Un pensiero che nasce “dalla volontà di ringraziare chi, come lui – spiega il prof.Dino Martena, del comitato associazione Torre Lapillo, tra i promotori dell’evento -, si spende per il territorio lasciando traccia tangibile del suo operato”.
La consegna della targa è prevista per le 20.30 di sabato 1 settembre, nell’ambito della manifestazione di chiusura della mostra estemporanea di pittura per bambini, nel piazzale antistante la vecchia parrocchia di Torre Lapillo, all’incrocio tra via Torre e via Zanella.
Altre sue figure storiche del territorio riceveranno il riconoscimento.
Si tratta di don Pasquale Rizzo, storico parroco di Torre Lapillo, e Celestino De Gabrieli, presidente della Pro Loco.
“Le targhe sono state donate dalla segreteria regionale FNP CISL PUGLIA – spiega Martena – e saranno consegnate dal segretario generale Vitantonio Taddeo, dopo un’introduzione a cura della prof.Maria Stella Roma”.
Il sindaco Albano “sono contento – dichiara -,di toccare con mano la vicinanza dei cittadini. Un pensiero gradito che mi dà ancora più voglia e carburante per continuare lavorare al meglio per il territorio”.
P.Cesareo, 31.08.2018