SALICE SI PREPARA ALLA 347ESIMA FIERA MADONNA DELLA VISITAZIONE IN ARRIVO APRES LA CLASSE – ORCHESTRA FIATI CITTA’ DI BARI

0
724

Aperte le iscrizioni per la Cena in Bianco

SALICE SALENTINO – È conto alla rovescia per la 347esima edizione della fiera Madonna della Visitazione a Salice Salentino. La festa, antica tradizione portata avanti dal Comitato Interparrocchiale Feste Patronali presieduto da Antonio Gagliardi, tra programma civile e programma religioso, consta di una serie di eventi che preparano al clou dei giorni 1,2,3, luglio.

Primo fra tutti la cena in bianco in Piazza Trisolino il 29 giugno. Tavoli e cibi e abiti in bianco si sfideranno a singolar tenzone trascinando l’intera comunità come nelle edizioni passate.

È ancora possibile iscriversi contattando i numeri dedicati /CLAUDIA 320 4306668 – GIUSEPPE 329 7184648)

Il 30 giugno, subito dopo la processione del Venerabile, l’associazione ludico-ricreativa ” Il paese dei Balocchi”, presenta ”Salento’s got talent”.

Tra gli appuntamenti  civili anche il concerto degli Après la Casse, e ancora il concerto bandistico Città di Rutigliano, il cabaret dei Malfattori, l’esibizione dell’orchestra di fiati Annoscia della Città di Bari e i The Tenors, l’esibizione dell’associazione musicale Francesco Mazzei di Salice Salentino.

L’intera programmazione con gli interventi dei protagonisti, sarà presentata lunedì 17 giugno alle ore 20 in piazza Trisolino a Salice.

“Ci mettiamo l’anima ogni anno – spiega il presidente del comitato, Antonio Gagliardi – lavorando sodo perché la tradizione si rinnovi pur rimanendo fedele a se stessa. Abbiamo ereditato la passione, il sentimento, il legame dei nostri genitori, dei nostri nonni, dei nostri antenati, con la fiera della “matonna  a doi”.  (Madonna e Santa Elisabetta, ndr).

“La fiera è patrimonio immateriale dell’intera comunità salicese, una tradizione che si tramanda sin dalla prima edizione, che guarda al futuro grazie all’impegno del comitato interparrocchiale in cabina di regia, ma che tiene salde le radici nella memoria e nell’appartenenza”  – sottolinea il sindaco Mimino Leuzzi .

.

LEAVE A REPLY