RACCOLTA DIFFERENZIATA A PORTO CESAREO: MONITO A CHI ABBANDONA RIFIUTI PER STRADA

0
1745

Porto Cesareo: Tolleranza zero verso i trasgressori che abbandonano i rifiuti

PORTO CESAREO – Mentre a Porto Cesareo arriva il CAM, Centro Ambiente Mobile, cui si potranno conferire oltre a carta, vetro, plastiche e metalli anche piccoli elettrodomestici, medicinali scaduti, olio vegetale esausto e batterie esauste, si continua a combattere con l’inciviltà dei soliti ignoti.

Nonostante la presenza di ben 26 isole ecologiche in tutto il territorio, ancora in tanti non disdegnano di abbandonare pattume in strada.

“Continuiamo a chiedere maggiore attenzione e rispetto per il territorio a tutti – l’invito, l’ennesimo, dell’amministrazione comunale -. La nostra campagna di sensibilizzazione e controllo andrà avanti, ora più che mai. Se Porto Cesareo è tra le mete turistiche più ambite d’Italia, dobbiamo garantire servizi e decoro a chi viene a trovarci, come anche a noi stessi che viviamo il territorio tutto l’anno”.

Restano attive le foto trappole mobili disseminate tra la marina e località Torre Lapillo, come continuano i controlli della polizia municipale presso locali pubblici e utenze domestiche, al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti.

“Massima disponibilità ad ascoltare tutti e venire incontro a chi chiede delucidazioni – concludono da Palazzo di Città -, ma tolleranza zero a oltranza verso i trasgressori”.

7 giugno 2016

LEAVE A REPLY