«Qui se mai verrai….Il Salento degli incanti, degli ulivi e dei poeti» A Veglie appuntamento con il Festival diffuso Luoghi d’Allerta

0
1357

 Qui se mai verrai….”Il Salento degli incanti, degli ulivi e dei poeti”

Appuntamento con il Festival diffuso Luoghi d’Allerta 2019

Venerdì 26 luglio alle ore 20.00 – Piazza Umberto I – Veglie

VEGLIE – Venerdì 26 luglio alle ore 20:00 con ritrovo in Piazza Umberto I  a Veglie ci sarà un’altra tappa del calendario  “VEGLIEVENTI  ESTATE  2019″, voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Veglie ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini  in collaborazione con le Associazioni  e le Attività Commerciali del territorio.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Fondo Verri “Luoghi d’Allerta – Visite e itinerari culturali e di spettacolo”.

Un racconto animato da interventi di storici locali, conoscitori dei luoghi e delle tradizioni, e da artisti per restituire al pubblico la storia e le bellezze dei luoghi.

Ad animare la visita spettacolo, interventi di teatro, di danza, di musica, il canto e le parole degli autori e degli storici locali.

Dopo la passeggiata per le vie del Centro Storico di Veglie condotta da Piero Rapanà e Maurizio Nocera, mercoledì 26 luglio, dalle 20.00, la visita sarà dedicata alla presentazione del libro dell’artista Monica Lisi, “Faccio una storia” (Esperidi edizioni).

La semplicità dei gesti quotidiani, le passioni che avvinghiano, i turbamenti che sciolgono, la multiforme natura di un vissuto, sono abilmente narrati dalla penna fresca e ironica dell’autrice. Ventitré racconti in cui ci si ritrova a passeggiare per le vie di Londra o a sentire i profumi della Grecia, ad ascoltare una preghiera orientale magari gustando una Galletedesrois.

Ma attenzione, il momento della riflessione è dietro l’angolo, non ci si lasci ingannare! I suoni della serata sono affidati al contrabbasso di Antonio Alemanno  e al violoncello e alla voce di Celine Werkhoven.

25 luglio 2019

LEAVE A REPLY