Protezione Civile Novoli: concluso il corso di formazione per fronteggiare il rischio idraulico ed acquatico

0
397

Il 26 e 27 ottobre, a Campi Salentina, oltre 250 volontari provenienti da tutta la Regione

NOVOLI – Continua la formazione e professionalizzazione dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Nell’ambito delle iniziative di formazione e addestramento finalizzate a rendere sempre più efficace la risposta della colonna mobile regionale, infatti, nei giorni scorsi, il 26 e 27 ottobre a Campi S.na, i giovani volontari della Protezione Civile di Novoli hanno preso parte al corso di formazione per fronteggiare il rischio idraulico e acquatico, evento a cui hanno presenziato circa 250 operatori provenienti da tutta la Regione Puglia e che si è concluso con un’esercitazione pratica presso il bacino Idume a Torre Chianca.

Il Dipartimento Regionale assieme al Coordinamento provinciale è sempre più attento alla formazione dei volontari, così da essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza e sovvenire con competenza e professionalità alle esigenze del territorio e dei cittadini.

Motivo per il quale l’Amministrazione Comunale di Novoli guidata dal Sindaco Marco De Luca continua ad investire su uomini e mezzi per rendere sempre più salda e stabile la collaborazione con i giovani volontari che costituiscono il gruppo novolese. Investimenti che, oltre alle svariate dotazioni DPI, hanno anche interessato l’acquisto di un’autovettura, un Pick-Up che sarà consegnato nei prossimi giorni.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Gianni D’Ambrosio per i risultati finora raggiunti: «Stiamo puntando sulla formazione dei nostri volontari, mettendoli nelle condizioni di svolgere in modo professionale il loro servizio. L’acquisto di un automezzo adatto ad intervenire in autonomia alle necessità occorrenti è la prova di quanto l’Amministrazione Comunale creda nel progetto e voglia migliorarne prestazioni ed efficienza nel corso degli anni a venire. Ringrazio doverosamente quanti si spendono in questo impegno guidati dal responsabile della sezione novolese, Stefano Indirli».

.

.

.

 

LEAVE A REPLY