Porto Cesareo: «Lavoratori di Ecotecnica srl senza stipendio di ottobre» Nota dei consiglieri comunali di opposizione e di minoranza

0
636

Nota dei consiglieri comunali
Francesco Schito, Stefano My del gruppo consiliare “Cambiare Rotta”
Anna Paladini del gruppo consiliare “SiAmo Porto Cesareo”
Anna Peluso, Eugenio Sambati del gruppo consiliare “Gruppo Misto”

Di seguito la nota dei consiglieri comunali di opposizione e di minoranza  di Porto Cesareo

PORTO CESAREO – Tutti i consiglieri comunali di opposizione e di minoranza – Francesco Schito, Stefano My, Anna Paladini, Anna Peluso, Eugenio Sambati – esprimono prontamente la loro attenzione e vicinanza ai lavoratori di Ecotecnica srl, ancora una volta lasciati senza stipendio nei tempi previsti (entro il 15 del mese successivo). Non è la prima volta che si verifica: questa brutta situazione è accaduta anche in passato e addirittura in occasione della Santa Pasqua 2024. Lavoratori e famiglie, oggi come allora, sono lasciati senza stipendio e in difficoltà davanti alle scadenze e necessità quotidiane, sono costretti ad essere considerati cattivi pagatori davanti ai creditori, sono costretti a chiedere piccoli aiuti economici per il periodo transitorio dell’accredito effettivo dello stipendio. Una situazione molto incresciosa, che dissemina malcontento e difficoltà effettiva!

Facciamo proprie le parole delle rappresentanze sindacali, i quali hanno proclamato unanimi lo stato di agitazione e indetto la procedura di raffreddamento per trovare una soluzione in tempi strettissimi. Abbiamo prontamente richiesto un intervento del sindaco e che se ne parli al prossimo Consiglio comunale.

Nonostante possano risolvere con ritardo anche questa volta, restano forti le nostre preoccupazioni per il futuro dell’azienda, sia per il servizio che riceviamo a Porto Cesareo (appare critica la quantità e qualità dei mezzi disponibili), sia per i prossimi stipendi da accreditare ai lavoratori ed anche per la realizzazione dell’ecocentro comunale, a prescindere dal sito indicato su via De Pascalis che non concordiamo. Difatti, siamo ancora senza un nuovo ecocentro comunale, previsto da contratto; mentre il Comune di Veglie che attendeva come noi dal 2017 in poi, è riuscito a realizzarlo ed a metterlo in funzione già da qualche anno.

Riteniamo che il sindaco di Porto Cesareo debba intervenire senza ritardo ed ulteriore indugio, nell’interesse dei lavoratori, del servizio pubblico e dei cittadini tutti di Porto Cesareo.

Porto Cesareo, 17 nov 2024

I consiglieri comunali di opposizione e di minoranza
Francesco Schito, Stefano My, Anna Paladini,
Anna Peluso, Eugenio Sambati

.

DI SEGUITO IL LINK DEL VIDEO MESSAGGIO:

>>> VIDEO MESSAGGIO CONSIGLIERI COMUALI <<<

.

 

LEAVE A REPLY