PORTO CESAREO e TORRE LAPILLO: Asfalto nuovo a tutela di decoro e sicurezza urbani
Le strade di Porto Cesareo si rifanno il look
PORTO CESAREO – Con delibera di Giunta, è stato approvato il progetto di manutenzione straordinaria previo rifacimento di pavimentazioni stradali degradate nel cuore della marina.
L’operazione prevede uno stanziamento di fondi per un totale di 97mila euro, al fine di portare a termine una serie di interventi di restyling in alcune vie che si trovano nell’abitato, con rifacimento del manto rovinato al punto tale da creare non solo problemi di decoro ma anche difficoltà a pedoni e mezzi in transito.
Il progetto è dunque finalizzato al miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale, con conseguente aumento del livello di sicurezza dei cittadini.
Interventi di rifacimento del manto stradale usurato e in pessimo stato, riguarderanno le vie Fucini, Respighi (tra via Monti e via Marzano), Rosmini, De Pace e Colmonese.
Le priorità nei lavori saranno direttamente proporzionali allo stato di dissesto delle sedi stradali, e l’ultimazione è prevista entro due mesi dall’avvio.
“In realtà già numerosi interventi sono stati portati a termine in queste settimane – spiega l’assessore ai lavori Pubblici, Gigi Baldi –. A Porto Cesareo sono state rifatte via XXV aprile, la via dello scoglio, via Socrate, e a Torre Lapillo siamo intervenuti sulle cosiddette strade bianche. Altri lavori, oltre a quelli citati nell’ultima delibera, sono già in cantiere”.
4 Maggio 2018