Lettera del gruppo “Veglie di Tutti”
Il nostro gruppo di opposizione riceve ogni giorno segnalazioni e critiche dai cittadini che lamentano una trascuratezza da parte della Sindaca e della sua amministrazione, ma questa mattina ci sono state inviate delle foto e rivolte delle domande a cui noi non sappiamo rispondere. Una domanda in particolare ci ha particolarmente colpito ed è quella in cui i cittadini ci chiedono perché nel giugno 2023 la Sindaca si è impegnata a comunicare alla cittadinanza il rifacimento del basolato in Piazza Umberto I e Piazza XXIV Maggio, con tanto di servizio fotografico a corredo, con un impegno di spesa pari a € 29.321,91 e nello stesso post comunicava la pulizia della fontana…
Oggi 04/04/2025 la situazione è questa: da mesi Piazza Umberto I e Piazza XXIV Maggio sono invase dalle transenne, che oltre a rappresentare un pericolo, sono veramente indecorose, come indecoroso è lo stato di degrado in cui versa la Storica Fontana e tutto il centro storico abbandonato a se stesso: teatro di atti vandalici ai danni dei residenti, delle attività presenti e del patrimonio storico e religioso.
La domanda Sindaca la giriamo a Lei: oggi si farebbe le stesse foto nello stesso luogo?
Non si vergogna nemmeno un po’ Lei e i suoi Assessori, ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano, nel vedere lo stato in cui versa il centro storico/culturale del paese?
Pensate che spendere quasi 30.000€ di soldi pubblici serva solo a fare propaganda politica e sfondi per set fotografici?
La stagione estiva è in dirittura d’arrivo e con essa la Festività del Santo Patrono, che porteranno nel nostro paese numerosi turisti, questo è il biglietto da visita che vogliamo presentare?
Le attività ricettive e ristorative pensa ne gioveranno da questa incuria e degrado?
Attendiamo fiduciosi delle risposte serie, perché la situazione è imbarazzante e vergognosa.
I Consiglieri di Minoranza gruppo “Veglie di Tutti”
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini,
Laura Mogavero, Katia Prato
.
.