Pizzica, Taranta, Dance Hall Party, DJ set e soprattutto Cibi Tradizionali e Prodotti Tipici per l’appuntamento del 17 e 18 Agosto in Piazza Umberto I e nel Centro Storico di Veglie
VEGLIE – Torna a Veglie il tradizionale appuntamento con «La Piazza del Gusto» che si terrà Giovedì 17 e Venerdì 18 Agosto 2017 in Piazza Umberto I e nel Centro Storico.
La piazza principale di Veglie accoglierà turisti e visitatori per accompagnarli in un percorso enogastronomico alla scoperta di Cibi Tradizionali e Prodotti Tipici trasportati dalla travolgente Musica Salentina di Zimbaria e Mascarimirì e dai DJ Set di Radio Ciccio Riccio per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Non mancheranno le visite guidate al Frantoio Ipogeo, luogo che testimonia il forte legame che Veglie ha avuto da sempre con la produzione dell’olio e la coltivazione dell’olivo.
L’evento è organizzato dall’Associazione di Cultura e Tradizione “Porta Noa” in collaborazione con il Comune di Veglie e con l’Assessorato alla Cultura e rientra nel calendario estivo “Veglieventi 2017” sostenuto dall’Assessore alla Cultura Ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini. Main-Sponsor dell’evento l’Oleificio Cooperativo Salento di Veglie.
Si comincia Giovedì 17 Agosto 2017 alle 21,30 con “Pizzica e Taranta Live” del gruppo “Zimbaria”.
Si prosegue Venerdì 18 Agosto 2017 alle 21,30 con la Tradinnovazione Salentina della Pizzica Dance Hall Party dei “Mascarimirì” con porteranno a Veglie la tappa del loro tour “Punk d’Amore”.
Le due serate proseguiranno con i DJ Set e l’animazione di Radio Ciccio Riccio.
In ogni momento delle serate si potranno degustare i piatti tipici della tradizione salentina come ad esempio Ciciri e Tria, Pummitori scattarisciati, Fainette e Foje, Cocule e Pittule, Pizzarieddhri cu la Ricotta scante, Friseddhre.
«La Piazza del Gusto» INVITA Cittadini e Turisti il 17 e 18 Agosto 2017 in Piazza Umberto I a Veglie per trascorrere due splendide serate ricche di Musica, Piatti Tradizionali e tanta Allegria.
VeglieNews
9 Agosto 2017