Lettera del dr. Pietro Calcagnile per richiedere l’abolizione dell’obbligo della procedura informatica per le denunce di successione
VEGLIE – Con una lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte, al Ministro dell’Economia e delle Finanze Prof. Giovanni Tria, al Ministro dell’Interno On. Matteo Salvini, al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali On. Luigi Di Maio, al direttore dell’Agenzia delle Entrate generale Antonio Maggiore, il dr. Pietro Calcagnile chiede l’abolizione dell’obbligo della procedura informatica per le denunce di successione.
Di seguito il testo integrale della lettera:
Abolire l’obbligo della procedura informatica per le denunce di successione
Si suggerisce agli Organi in indirizzo di conservare la doppia procedura, quella cartacea e quella informatica, per la presentazione delle denunce di successione in quanto quella informatica è troppo complessa per gli stessi operatori tecnici della materia; per i comuni contribuenti è impossibile adempiere agli obblighi di legge.
Si può riscontrare la veridicità di quanto asserito sopra confrontando le entrate tributarie riguardante le denunce di successione del mese di gennaio 2018 con quelle dello stesso mese dell’anno 2019.
Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nonché del numero di protocollo della presente comunicazione.
5 febbraio 2019
dr. Pietro CALCAGNILE