Una serata di Musica Cameristica organizzata dall’Associazione Culturale “Salvatore Martina” in collaborazione con il GAL Terra d’Arneo
Sabato 27 Gennaio ore 20.00 presso la sede di Veglie del “GAL Terra d’Arneo” in via G. Mameli
Dopo il successo del primo appuntamento con la Musica Cameristica, si terrà a Veglie sabato 27 gennaio alle ore 20, in collaborazione con il Gal “Terra d’Arneo” presso la sua sede di via Goffredo Mameli, una nuova serata organizzata dall’Associazione Culturale “Salvatore Martina” (coordinatrice artistica_Enrica Aloisi).
Secondo e ultimo della serie di concerti incentrati sullo studio dei timbri puri, “Sulla sonorità (II)” prevede brevi composizioni per tromba del fondatore di nuova musica consonante Nichifor e del didatta tardoromantico Charlier oltre a degli studi di Richter per oboe solo in puro stile galante.
Culmine della serata sarà la parte dedicata alle colonne sonore scritte dal minimalista Nyman per l’animè “Anna Frank”, “Lezioni di piano” e “Drowning by Numbers” del controverso regista Greenaway.
Interpreti ne saranno gli stumentisti dell’ensemble cameristico giovanile Il suono lontano (Enrica Aloisi_pianoforte, Imma Mincolla_oboe e Carlo Sammarco_tromba), formazione ad organico variabile fondata nel 2013 da Paolo Martina con lo scopo di scandagliare il periodo storico-esecutivo del XX-XXI sec. e che sta crescendo sotto la sua Direzione Artistica.
Ingresso libero
Associazione Culturale “Salvatore Martina
19 Gennaio 2018