Nuoto Sincronizzato: Le atlete leccesi premiate al Gran Galà FIN PUGLIA di Ottobre. Tra le atlete la vegliese Rachele Margherita Malerba

0
3215

Tra le atlete premiate anche la  vegliese Rachele Margherita Malerba

Si è svolto Domenica 14 ottobre 2018 a Bari presso Villa Romanazzi Carducci il “GRAN GALA’ FIN PUGLIA”  per la premiazione delle eccellenze del nuoto pugliese per l’anno agonistico 2017/2018. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della  Regione Puglia dott. Michele Emiliano, del Consigliere CONI ing. Elio Sannicandro, del Sindaco di Bari e Presidente ANCI ing. Antonio De Caro, del Presidente CONI Regionale dott. Angelo Giliberto e di numerose autorità civili e militari.

Il Galà è rivolto alle Società e  agli Atleti delle categorie Nuoto, Pallanuoto, Salvamento, Nuoto Sincronizzato e Nuoto di Fondo che si sono distinti a livello Regionale, Nazionale e Internazionale nelle rispettive categorie.  Il giusto riconoscimento agli atleti dopo un anno di sacrifici e impegni portati a termine con grande passione e determinazione.

Un meritatissimo premio è stato ottenuto anche dalle 11 atlete della società “AEMME ASD LECCE”  che nel corso dell’anno hanno conquistato il 1° posto in tutte le gare Regionali oltre ad essere salite sul podio al 3° posto  ai  Campionati Italiani di Cremona e al 2° posto a  Civitavecchia con l’Esercizio Libero Combinato nella Categoria Juniores Ex Agoniste.

Grande soddisfazione per il Centro Nuoto Lecce dove l’allenatrice Stefania Filograna, con la collaborazione di Barbara Filograna, lavorano con  passione tutto l’anno con queste fantastiche atlete.

Le atlete della Società “Aemme Asd Lecce” premiate al Gran Galà FIN Puglia sono:  SILVIA BRUNO (2001, propaganda),  CHIARA ARSIENI (2002, ex agonista), MARTA PAPA (2002, ex agonista), FRANCESCA DE FILIPPI (2002, ex agonista), RACHELE MARGHERITA MALERBA (2002, propaganda), GIORGIA SFORZA (2002, propaganda), MARIA LUPOLI (2003, propaganda), SERGIO BENEDETTA (2003), DE SALVATORE MATILDA (2003) GIORGIA PRESICCE MOLLONE (2003, ex agonista), AURORA PRASTARO (2004, ex agonista).

Rachele Margherita Malerba
Rachele Margherita Malerba

Un premio meritato per la giovanissima atleta vegliese Rachele Margherita Malerba della squadra “Aemme Asd Lecce”  che con sacrifici e grazie alla sua passione è riuscita a ottenere questo prestigioso risultato insieme alle compagne di squadra. Margherita, nata nel 2002, studia al Liceo Classico Palmieri di Lecce indirizzo “potenziamento di matematica“  e fa parte degli Scout di Veglie. Nuota con la Società Aemme Asd di Lecce dal 2005 e,  grazie alle sue doti in apnea, è stata scelta nel 2011 nella squadra di  nuoto sincronizzato con la quale ha ottenuto il 3° posto al  Campionato Italiano di Cremona 2017 e il 2° posto a quello di Civitavecchia 2018 oltre ad aver conquistato il 1° posto in tutte le gare Regionali.

.

 

Veglie News

18  Novembre 2018

LEAVE A REPLY