«Nerina giramondo» Il nuovo libro di Antonella Tamiano

0
1719

E’ uscito il nuovo libro della scrittrice salentina Antonella Tamiano

Una favola edita dalla PAV edizioni disponibilesul sito della casa editrice

 

Una favola all’insegna dell’amicizia, dell’avventura e dei buoni propositi. Ricca di illustrazioni tutte a colori, realizzate dalla stessa autrice.

Nerina è una rossa formichina che vive in un regno incantato chiamato Boscolandia.

Tutti gli abitanti di quel luogo, sono felici e soddisfatti della propria vita, tranne la rossa formichina. La quale è convinta che la felicità si nasconda altrove.

Così un giorno decide di lasciare quel luogo magico, per cercare il vero senso della vita….

Iniziano le sue avventure, un lungo viaggio alla ricerca della felicità…

 Antonella Tamiano pittrice, scrittrice e poetessa leccese. Laureata in Beni Culturali, ha pubblicato diversi romanzi:  “EmorA da uno stivale all’altro” nel 2014. Una silloge di poesie “Di…Versi In…Versi”, nel 2015. Il bioromanzo “L’essenza di Etra” nel 2016. Il libro, “Come frammenti di stelle” nel 2017. Il romanzo “Silenziosi riflessi di un artista minore” nel 2019.

Molti dei suoi racconti e poesie sono presenti in antologie di carattere nazionale e internazionale. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diverse lingue, alcune fanno parte dell’antologia poetica Entre Canibales, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires, nel 2018.   I suoi libri sono stati adottati nelle scuole come testi di lettura. Ha ottenuto diversi premi e trofei, nella narrativa e nella poesia tra i quali: il premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi” 2019. Il premio Books for Peace nel 2018 con la raccolta “Come frammenti di stelle”e 2020 con il giallo “Silenziosi riflessi di un artista minore”.

Vincitrice del premio “G.G.Belli XXX 2018, 1° classificata. Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Marzullo su Rai1 e ad altre trasmissioni locali.

19 ottobre 2020

LEAVE A REPLY