PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA E SOLIDARIETÀ sono i punti fondamentali dell’Associazione Commercianti Imprenditori e Artigiani di Veglie
È stata costituita nel mese di Novembre la nuova associazione A.C.I.A.V. La neo “Associazione Commercianti Imprenditori e Artigiani di Veglie”, in poco tempo, è divenuta il punto di riferimento per il tessuto economico vegliese, con i suoi oltre 60 iscritti che aumentano di giorno in giorno.
Lo scopo è quello di unire le forze e le sinergie degli associati, attraverso una struttura organizzativa compatta, con chiari fini e propositi. La condivisione dei valori di PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA E SOLIDARIETA’, rappresenta le fondamenta e il collante morale.
Oggi più che mai, si ha la necessità di stare uniti per una coralità nella difesa dei diritti, che possa dare il giusto peso, alle giuste esigenze di cui le categorie necessitano. I commercianti vegliesi si sono aperti ad una mentalità di tipo corporativistica, basata sulla mutua assistenza e collettiva crescita economica.
E’ stato presentato il Regolamento di istituzione e funzionamento per una Commissione Commercio e Attività Produttive, che possa dare rappresentanza alle categorie. Lo scopo è essere determinante nella difesa dei valori reali di occupazione e favorirne dei nuovi.
L’Associazione ha in cantiere una collaborazione con altre realtà dei comuni limitrofi, per creare una sovrastruttura inter-comunale, al fine di favorire e allargare la rete commerciale delle imprese, degli artigiani e imprenditori presenti sul territorio.
In occasione delle Festività Natalizie i commercianti, gli imprenditori e gli artigiani rappresentati, hanno deciso di non contribuire per le luminarie natalizie, perché non si sentono in alcun modo, co-responsabili di una mancata pianificazione e programmazione degli eventi natalizi da parte dell’Amministrazione Comunale. L’Associazione sarà presente sul territorio comunale con eventi ricreativi e iniziative di solidarietà sociale.
Il Presidente Dr. Giorgio Cipollone e il Consiglio Direttivo, rinnovano gli auguri a tutti i soci ed esprimono grande fiducia per il futuro delle categorie.
Il Presidente
Dr.Giorgio Cipollone
30 novembre 2018