Gli alunni dell’I.C. “Peppino Impastato” di Veglie si esibiscono in Piazza Umberto I
EVENTO RIMANDATO A GIOVEDI’ 15 DICEMBRE CAUSA MALTEMPO
VEGLIE – Si svolgerà martedì 13 dicembre 2022 GIOVEDI’ 15 DICEMBRE a partire dalle ore 16.30 in Piazza Umberto I il primo appuntamento della rassegna natalizia del Comune di Veglie – Assessorato alla Cultura “Lumen Eventi e Sorrisi Natalizi Veglie”.
L’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato“ di Veglie porta in scena lo spettacolo dal titolo “MUSICANIMAMENTE LE SCUOLE IN…CANTANO I BORGHI” . Un’iniziativa promossa dall’Ufficio VI di Lecce alla quale la Scuola Vegliese partecipa già da molti anni. Quella di quest’anno sarà un’edizione all’insegna dei valori di Libertà, Pace e Umanità.
La Piazza sarà animata dal concerto degli studenti e anche dal mercatino di beneficienza pro Unicef, con le magnifiche Pigotte e con i tanti manufatti realizzati dagli alunni nei laboratori scolastici, grazie alla partecipata collaborazione delle famiglie e dell’Associazione “Essere uMANI”.
L’evento ritorna quest’anno nella Piazza principale del Paese per offrire ai cittadini una serata di gran musica e un mercatino per regali originali natalizi.
Il concerto, che avrà inizio alle ore 16.30, prevede l’esibizione del coro della Scuola dell’Infanzia, l’esibizione del coro della Scuola Primaria e a seguire una perfomance strumentale di alcuni ragazzi e la conclusione con il coro dell’I.C. “Peppino Impastato” con il coinvolgimento di…. tante sorprese per tutti!
La cittadinanza è invitata.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.