Mini Torneo di Calcetto al Centro Sportivo Paradise sulla Carmiano-Copertino
Comunicato degli organizzatori
Si svolgerà Venerdì 28 Giugno 2024 a partire dalle ore 18.00 il Mini Torneo di Calcetto “Tra Amici dell’AQP” organizzato da Giuseppe Spagnolo, dipendente AQP (Acquedotto Pugliese) in forza presso l’ AET della STO di Lecce, e dai colleghi Antonio Marchello, Marco Morgese, Daniele Caprioli e Matteo Manca.
Il torneo “Tra Amici dell’AQP” è organizzato da diversi anni e coinvolge i dipendenti AQP e le loro famiglie ed è dedicato ogni anno a un evento o a un personaggio. Negli anni passati il torneo è stato dedicato a Madre Teresa di Calcutta, a Martin Luther King, al problema del razzismo, ecc.
Il torneo del 2024 è dedicato a Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato. Una tragedia che ha suscitato notevole indignazione generando manifestazioni pubbliche e stimolando un vasto dibattito sul tema del femminicidio.
Le partite del torneo diventano così motivo per stare insieme ai colleghi e alle rispettive famiglie stimolando la discussione e affrontando i temi importanti del momento.
Prima della partita ci sarà una piccola cerimonia durante la quale saranno messe a disposizione copie del libro scritto dal padre della povera Giulia. Il ricavato andrà alla fondazione che porta il suo nome.
L’evento si svolgerà il 28 giugno 2024 alle ore 18:00 presso la struttura sportiva “Paradise” a Carmiano, sulla strada Provinciale per Copertino e coinvolgerà circa 70 dipendenti AQP, alcuni tra i giocatori e altri tra il pubblico.
Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito diverse aziende che hanno preso a cuore l’iniziativa.
.