Meetup “Veglie 5 Stelle”: «Veglie ha tanto bisogno di PARTECIPAZIONE, CONDIVISIONE E TRASPARENZA»
Comunicato del Meetup “Veglie 5 Stelle”:
PARCO GIOCHI INCLUSIVO: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!
E’ notizia di pochi giorni fa, anche Veglie è in graduatoria utile, nel bando della Regione Puglia, per usufruire di 10.000 € di fondi stanziati per la progettazione e la realizzazione di un parco giochi inclusivo.
In un comunicato stampa, il Consigliere Miccoli dichiara che per lo stesso scopo saranno stanziati dal Comune di Veglie altri 6.600 €.
Una buona notizia, e un importante intervento visto lo stato di conservazione di alcuni giochi presenti nei parco giochi del nostro comune. Ancora più grande è la nostra soddisfazione, quando abbiamo letto il comunicato, venendo a conoscenza che il fautore primo di questa richiesta di fondi è stato il Consigliere Marco Miccoli che ha militato nelle file del Meetup 5 stelle del nostro paese, quindi iscritto alla piattaforma Rousseau, possa usufruire delle iniziative dei portavoce del M5S.
Ci inorgoglisce pensare che questo strumento, ed anche gli emendamenti che il M5S a livello regionale costantemente presenta, possano essere d’aiuto per tutta la giunta. Oltre a questo, siamo convinti che la partecipazione e la condivisione, nella trasparenza totale di tutti i cittadini nella vita politica, sia un modo per poter fare crescere la società.
E Veglie ha tanto bisogno di PARTECIPAZIONE, CONDIVISIONE E TRASPARENZA.
Non ci aspettiamo nessun ringraziamento da parte del Consigliere, ma saremmo stati lieti se qualcuno dei nostri amministratori avesse accolto, anche solo per dovere istituzionale, il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Cristian Casili che tanto si è speso per il territorio vegliese, e per il provvedimento sul Parco inclusivo, a cui Veglie ha prontamente partecipato.
Inoltre il Consigliere Casili si è speso in prima persona, per fare inserire nel SIC (Sito di Importanza Comunitaria) la nostra Macchia Mediterranea di Lupomonaco, e lo ha fatto non solo per amore dell’ambiente ma anche per le sollecitazioni ad intervenire avute dai cittadini vegliesi, anch’essi innamorati del nostro così maltrattato territorio.
Nessuno, né il Sindaco e tantomeno nessun componente della maggioranza, ha accolto il Consigliere Regionale Casili. Nessun comunicato, o un semplice saluto è giunto per accogliere il Consigliere nella nostra Veglie.
Purtroppo questa maggioranza continua a testa bassa il suo cammino amministrativo senza coinvolgere i cittadini e gruppi politici locali nonostante le sollecitazioni e le richieste che intervengono da più parti.
Ma il Meetup Veglie 5 Stelle non si ferma, e continua a sollecitare la maggioranza con comunicati, interventi e richieste fatte direttamente agli amministratori locali.
Meetup “Veglie 5 Stelle”
21 ottobre 2018