MALAMORE
L’Ep d’esordio della band indie pop salentina
Dopo l’annuncio del cambio nome e l’uscita del singolo Fotografia, i Malamore escono con il loro primo Ep.
Accomunati dalla voglia di fare della musica la loro vita, i sei brani dei quattro musicisti salentini sono il punto di arrivo di un percorso iniziato due anni fa, tra lavoro in studio e live in giro per l’Italia.
Un mix di sonorità che riportano a un’epoca vintage, con uno sguardo rivolto ai sound più moderni, combinato a quel tocco di romanticismo che li contraddistingue.
– Tracklist –
- Felice
- Fotografia
- Cara
- Che cosa resta
- Tramonti sul mare
- Paranza Isidoro
L’Ep sarà disponibile su Spotify dalla mezzanotte del 16 Gennaio e verrà presentato live con una data speciale al Circolo Arci Rubik di Guagnano (Le) il 18 Gennaio.
«Come la canzone Malamore». È così che Osvaldo Greco (voce e chitarra), Matteo Spano (batteria), Daniele Spano (tastiere) e Giacomo Spedicato (chitarra e basso) decidono di chiamare il loro progetto iniziato nel 2018, conosciuto finora come Osvaldo.
La band si è fatta conoscere sul web e dal vivo con i brani Marie e Tramonti sul mare, che hanno permesso al quartetto emergente di portare in giro la loro musica fino a oggi.
Le loro influenze provengono dall’amore per il cantautorato italiano, con un occhio rivolto alla sperimentazione di nuove sonorità.
Come Osvaldo, nel 2018 vincono a Matera il contest “Frequenze Mediterranee”.
Il 2019 li vede vincitori di “ArtRockMuseum” a Bologna.
Partecipano con il brano Marie nella serie INVOLONTARIO, targata Officine Buone e andata online su tutti i canali web di MTV Italia.
Sempre con Marie li ritroviamo in “Boez, andiamo via”, docu-serie andata in onda su Rai 3.
Il singolo Fotografia, uscito a ottobre, riassume questo percorso e anticipa l’uscita del primo album dei Malamore