Il Meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie” chiede agli amministratori chiarezza sul bando per il “Noleggio con Conducente”
Comunicato del Meetup M5S Veglie:
È da tempo ormai che si discute sulla questione del Bando per Noleggio con Conducente (NCC). L’ultimo luogo pubblico di discussione inerente all’argomento, è stata la seduta di consiglio comunale del 9 giugno 2016, la quale ha visto maggioranza e opposizione analizzare i criteri del bando d’assegnazione.
Nonostante i molti perfezionamenti che sono stati dovuti a tal questione, finalmente, il 13 ottobre 2016, ben 4 mesi dopo, il bando è stato reso pubblico. Cittadini, sopratutto giovani, interessati all’argomento hanno fatto di tutto per rientrare nei parametri necessari per essere ammessi a tale bando.
Sfortunatamente, sebbene i cittadini coinvolti han dovuto compiere sforzi, non è stato possibile far nulla, perchè pochi giorni dopo l’uscita del bando esso stesso è stato ritirato.
Malgrado tale arretramento amministrativo, non è sorta alcuna comunicazione pubblica in merito alle ragioni per cui vi è stata questa azione.
Ora chiediamo a quella parte di amministrazione interessata all’argomento:
- Perchè è passato così tanto tempo dal redigere un bando per il Noleggio con Conducente (NCC) per poi essere ritirato?
- Quali sono le motivazioni che hanno avuto come conseguenza tale azione?
Si pretende dall’amministrazione trasparenza e onestà, i cittadini che attendevano da tanto tempo questo bando si son dovuti adeguare anche ai parametri che esso richiede, perciò, a maggior ragione c’è bisogno di spiegazioni ufficiali che chiariscano la posizione di questa amministrazione sulla base di questo ritiro.
Meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie”
Il bando NCC presentava almeno un paio di errori (evidenziati dal sottoscritto il 21 ottobre scorso con formale comunicazione); un primo errore, riguardava la mancata corrispondenza tra Bando e nuovo Regolamento NCC approvato in Consiglio Comunale, relativamente al punteggio assegnato ai titoli posseduti dai candidati e, l’altro (grazie anche a segnalazione di cittadini interessati), relativamente ai requisiti professionali richiesti dal bando per poter concorrere, risultanti non conformi alla normativa specifica.