«Happy 5th Birthday CodeWeek» dal 7 al 22 Ottobre 2017 l’Italia partecipa alla settimana europea del Coding
CodyParty il 20 ottobre 2017 alle ore 17.00 presso il cortile della Scuola Primaria “Aldo Moro”
VEGLIE – Dal 7 al 22 ottobre 2017 l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week, la settimana europea del coding, promossa per favorire l’organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.
L’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato” di Veglie anche quest’anno ha aderito all’iniziativa con numerosi eventi e partecipa alla CodeWeek4all challenge per cercare di ottenere per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di eccellenza da parte della Commissione Europea.
Di seguito i link per visualizzare alcuni degli eventi programmati dall’Istituto Comprensivo di Veglie e già autorizzati dal Prof. Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino, CodeWeek Ambassador per l’Italia:
- >decifrando a tutto- ondo
- >codicando 3b
- >codicare è bello
- >benvenuto roby 1a
- >benvenuto roby 1b
- >benvenuto roby 1c
- >a spasso con roby
- >cody party
Tutti gli eventi organizzati dall’I.C. Peppino Impastato di Veglie potranno essere visionati sulla pagina EVENTI CODEWEEK .
Al termine delle attività, il 20 ottobre 2017 alle ore 17:00 presso il cortile della Scuola Primaria “Aldo Moro”, si svolgerà il CodyParty, una festa a tema organizzata per alunni e genitori per sensibilizzare sull’importanza del coding e rendere note le opportunità di sperimentazione che offre CodeWeek.
La festa è un’idea dei CodeWeek Ambassadors, decisa a Bruxelles per celebrare il quinto compleanno di CodeWeek.
Alla festa sarà dato un tocco di coding con il flash mob ode to code e CodyMaze (ora di coding da piazza fai da te).
Buona CodeWeekEU2017 e buon divertimento!
L’animatore digitale, Ins. Maria Sondra Conte
la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Daniela Savoia
.