Tra i protagonisti del film Frabrizio Saccomanno, Chiara Serena Brunetta e Salvatore Corigliano
Il vegliese Salvatore Corigliano tra i protagonisti del film
TRICASE – Il prossimo venerdì 8 novembre alle 19:30 presso il Cinema Moderno di Tricase sarà proiettato il film “L’assoluzione negata” del regista Mario Pasquale Ortenzio.
Il film è tratto dal libro di Lina Corciulo dal titolo “Le radici nel cuore” nel quale sono proposte storie, cultura e tradizioni di Salve, un comune del salento.
Tra tutti i racconti presenti nel libri, Mario Pasquale Ortenzio ha individuato “L’assoluzione negata” da cui ha tratto il suo cineracconto.
Una storia – nella quale il destino di tanti è legato alla terra arida del Sud degli anni ’60 – che è una metafora di una società dedita al lavoro e a Dio. È in questo contesto che sboccia un tormentato amore tra i due giovani protagonisti.
Nel film, caratterizzato da uno straordinario dialetto salentino, il protagonista cerca in ogni modo di perseguire il lieto fine della sua storia d’amore cercando anche soluzioni che lo allontaneranno dall’essenza più vicina a Dio.
Il film offrirà agli spettatori uno spunto per riflettere sulle nostre radici e sul futuro che poteva offrire una terra del sud negli anni ’60.
Tra i protagonisti del film Frabrizio Saccomanno, Chiara Serena Brunetta e Salvatore Corigliano.
L’ASSOLUZIONE NEGATA di Mario Pasquale Ortenzio sarà proiettato per la prima volta venerdì 8 novembre 2024 alle ore 19.30 presso il Cinema Moderno di Tricase. Una produzione “Istituto Lina Corciulo APS2 con il supporto di Salete production.
.
.
.