Richiesta interventi a sostegno per le imprese
L’Associazione Commercianti, Imprenditori e Artigiani di Veglie (ACIAV) con una lettera protocollata presso il Comune di Veglie in data 27 aprile 2020, chiede una serie di interventi a sostegno delle imprese in difficoltà in questo periodo di crisi dovuto al Covid-19.
Di seguito il testo integrale della lettera inviata dal presidente ACIAV dott. Giorgio Cipollone, al Comune di Veglie (Le) all’attenzione del Sindaco di Veglie, del Dirigente Ufficio Tributi, dell’Ass.re Bilancio Comuale e dell’Ass.re Commercio Comunale:
Richiesta interventi a sostegno per le imprese
Con la presente vorrei sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e ai dirigenti degli uffici competenti di vagliare le proposte che questa Associazione, in rappresentanza delle categorie commercio, artigianato e imprenditoria presenti sul territorio comunale, suggerisce.
In virtù dei tempi e delle dinamiche avverse per il tessuto economico, si richiede la dovuta flessibilità del bilancio comunale, in particolare:
- Taglio ove possibile delle imposte come Tosap, Tari e Imu
- Abolizione Tassa Pubblicitaria
- Sospensione tributi per occupazione suolo pubblico per le tutte le attività commerciali
Ora più che mai bisogna difendere,aiutare e stimolare il commercio in ogni sua declinazione.
Fiducioso che l’Amministrazione accolga le nostre richieste e ci consenta di essere partecipi di quel processo di ristrutturazione commerciale e sociale di cui abbiamo bisogno.
Cordiali Saluti
Veglie, 27.04.20
Dr.Giorgio Cipollone
Presidente A.C.I.A.V