«LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA»
Con il Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA” diretto da Francesco Piccolo
Giovedì 8 Agosto ore 21.00 – Piazza Umberto I – Veglie
VEGLIE – Giovedì 8 agosto alle ore 21:00 in Piazza Umberto I a Veglie ci sarà un’altra tappa del calendario “VEGLIEVENTI ESTATE 2019″, voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Veglie ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini in collaborazione con le Associazioni e le Attività Commerciali del territorio.
«LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA» Eduardo De Filippo è una delle rappresentazioni teatrali che il Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA” porterà a Veglie nell’ambito di Veglieventi Estate 2019.
La commedia è una fra le più brillanti e intelligenti opere di Eduardo De Filippo. La storia di una povera famiglia napoletana immersa nell’indigenza e nella miseria, alterna momenti di irresistibile comicità a momenti di approfondimento delle umane vicissitudini familiari. Il tema centrale è il rispetto della legalità pur in una situazione di povertà e divertita disperazione. Un testo straordinariamente attuale che invita a non arrendersi mai.
“La vita dell’uomo è come una giornata invernale. Tempesta, acqua, grandine, vento e questo pover’uomo cerca di salvarsi, di resistere. Ma lui è coraggioso perché l’uomo è coraggioso: combatte, non demorde, non si arrende, anche quando cento mani lo respingono. L’ultima a perdersi è la speranza. Le nuvole si aprono, il cielo si rischiara, esce un raggio di sole. Poco, poco ma è sempre sole. E questo raggio di sole è uscito anche per noi.”