ITALIA VIVA LEVERANO: elezioni comunali 2022
LEVERANO – Il Coordinamento cittadino di Italia Viva, partito con forte vocazione riformista ed europeista, conferma la propria disponibilità a sostenere con lealtà, forza, determinazione e passione politica, la candidatura del Sindaco Marcello Rolli alle prossime ed ormai imminenti elezioni comunali.
Il gruppo riunitosi, ha analizzato attentamente lo scenario presente nella coalizione di centro–sinistra e considerando anche le riflessioni condivise all’unanimità da tutti i componenti di Italia Viva Leverano, comunica di non esprimere alcuna candidatura all’interno della lista del candidato Sindaco Marcello Rolli.
Pur avendo la disponibilità di uomini/donne tesserati e militanti, si è ritenuto opportuno non scendere in campo: sarebbe stato auspicabile un maggiore coinvolgimento diretto, chiaro, condiviso e democratico intorno ad un tavolo politico–programmatico.
Democrazia, dialogo e processi partecipativi sono e saranno per noi la base autentica sulla quale avviare realmente un progetto politico, per il bene dell’intera comunità.
Si ringrazia il Sindaco per la fiducia, la disponibilità all’ascolto, la pazienza e la cordialità manifestata in tutti i nostri incontri.
Il gruppo Italia Viva Leverano continuerà, anche se non seduto in un’assise importante quale il Consiglio Comunale, a manifestare e svolgere il proprio attivismo politico, perché crede profondamente, che i processi democratici possano cambiare le cose e che le cose possano essere migliorate, per questo si abita dove abitano le forze e le idee riformiste.
Si ribadisce che sin da oggi Italia Viva Leverano è già impegnata nella campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Marcello Rolli.
Leverano, 28 Marzo 2022
Francesca Frisenda, Giuseppe Parente
Coordinatori Italia Viva Leverano