UN NUOVO APPUNTAMENTO IN TERRA D’ARNEO PER IL VICE MINISTRO ON. TERESA BELLANOVA
Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 9.00, visita ad alcune aziende di eccellenza del territorio
TERRA D’ARNEO – Le eccellenze imprenditoriali di Terra d’Arneo di nuovo al centro del tour del Vice Ministro On. Teresa Bellanova, in visita nella mattinata di Sabato 16 dicembre p.v. ed accompagnata dal Presidente del GAL, dott. Cosimo Durante. Dopo aver incontrato alcuni imprenditori dell’agroalimentare, del manifatturiero e dell’ICT, sarà la volta del florovivaismo, settore dinamico e vivace che caratterizza i centri di Leverano, Copertino e Nardò. Una ulteriore opportunità per le nostre aziende di accorciare le distanze con il Governo centrale e porre l’accento sulla loro esperienza imprenditoriale.
“Un secondo appuntamento perché è importate restituire un’immagine fedele ed esaustiva del tessuto economico di Terra d’Arneo dove, accanto all’agroalimentare, coesistono altre filiere produttive di eccellenza – dichiara Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo. Il nostro impegno è quello di supportare gli imprenditori e renderli consapevoli del loro ruolo nella crescita e nella qualificazione di questo territorio ”.
La giornata prevede la visita presso l’azienda Floricoltura Marti, Azienda Vivaistica Fabio Zecca, Azienda Euphorbia di Marco Zecca e Cantina Sociale “Cupertinum”.
In ciascuno di questi appuntamenti, oltre ai responsabile aziendali, saranno presenti i Sindaci dei Comuni coinvolti a significare ulteriormente il rapporto imprese – istituzioni a tutti i livelli.
14 dicembre 2017