Il Vegliese Marco De Nigris vince il premio come miglior videografo dell’anno ai “WEVA PRO Award 2019”

0
3026

Il ventiquattrenne vegliese Marco De Nigris è il più giovane italiano ad aver i “WEVA PRO AWARD”

VEGLIE – Si è tenuta domenica 2 febbraio a Roma la premiazione dei WEVA PRO Award 2019, manifestazione che ogni anno vede partecipare centinaia di videografi provenienti da tutto il mondo.

A vincere il premio come miglior videografo dell’anno è stato il ventiquattrenne vegliese Marco De Nigris, che con un punteggio di 47/50 (assegnatogli da una giuria internazionale di esperti del settore video, foto e cinema) diviene così il più giovane italiano ad aver vinto quella competizione.

Il suo video, dal titolo “PAPA LOVES MAMBO // Hugo and Kirsty”, inoltre, si è classificato anche al primo posto della categoria “Save the date” (classifica internazionale), al terzo posto della categoria “Best Video Editor” (classifica italiana) e al quinto posto della categoria “Save the date” (classifica italiana).

Grande soddisfazione da parte del ragazzo che ringrazia tutti per il supporto ricevuto in questi anni di studio e lavoro sul campo.

Nato in una famiglia di fotografi, Marco ha da subito sentito troppo stretti i margini imposti dalla fotografia, che non sdegna ma che di certo non gli trasmette lo stesso senso di libertà e lo stesso entusiasmo datogli dalla videografia.

“Il cinema, così come la letteratura e la fotografia sono un’arte. Con questo non mi definisco di certo un artista, ma vincere questo premio mi fa davvero sentire fortunato – dice il giovane vegliese – Faccio un lavoro che mi piace, ho una famiglia splendida che mi è sempre stata vicino e ha sempre assecondato le mie passioni, devo tutto ai miei genitori.”

La WEVA (Worldwide Event Videographers Association) è un’organizzazione mondiale che riunisce a sé tutti videografi di tutto del mondo.

>>> LINK AL VIDEO VINCITORE >>>

 

 

3 Febbraio 2020

LEAVE A REPLY