«Avv. Mazzotta: PAESE INVASO DA RATTI E INSETTI» Il Sindaco di Veglie smentisce la notizia diffusa dall’avv. Daniela Mazzotta

2
5192

Claudio Paladini: «Una notizia esagerata tale da suscitare un ‘ingiustificato allarme sociale’ nella popolazione»

Con un comunicato stampa il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini smentisce quanto denunciato  dall’avv. Daniela Mazzotta  nell’articolo del 14 agosto 2019.

Di seguito il testo integrale del Comunicato del Sindaco di Veglie Claudio Paladini:

VEGLIE – Corre l’obbligo di smentire decisamente quanto denunciato -in modo esagerato- dall’avv. Daniela Mazzotta, nell’articolo apparso in data 14.08.19, dal titolo PAESE INVASO DA RATTI E INSETTI, tale da suscitare un ‘ingiustificato allarme sociale’ nella popolazione, come se a Veglie vi fosse un’invasione apocalittica di ratti, mosche e insetti.

Di norma, il cittadino effettua una segnalazione ed il Comune interviene per il tramite degli uffici preposti. In questo caso -invece- non se ne è dato il tempo: prima è stata allarmata la cittadinanza -in modo davvero spropositato- con un proclama giornalistico; ed il giorno successivo è poi pervenuta la segnalazione al protocollo del Comune, contenente -tra le altre- foto estratte da un noto social, i cui iscritti -pare- sarebbero stati indotti a far pervenire foto e materiale su invito dell’avv. Mazzotta, per corroborare gli elementi a sostegno della pubblica denuncia che la stessa avrebbe avuto interesse a presentare, tra le quali foto di ratti morti (di cui ‘una foto che ritrae un ratto morto pubblicata nel 2018’ sul social); nonché altre foto di strade periferiche adiacenti le aree rurali, con tracce vegetazionali.

Si conferma -ad ogni buon conto- che la segnalazione è oggetto di trattazione presso i competenti uffici e che nei prossimi giorni saranno effettuate le operazioni di disinfezione, deblattizzazione e derattizzazione -come da calendario già approvato da questa A.C.- non senza osservare che pare proprio trattarsi di una denuncia pertinente ad un clima ‘pre-elettorale’, da parte della componente del movimento Midu, che notoriamente tratta problematiche afferenti alle persone diversamente abili.

In merito a detta segnalazione tendenziosa, potendo la stessa costituire un’ipotesi di ingiustificata turbativa dell’ordine pubblico, si fa espressa riserva di tutela presso le competenti autorità.

IL SINDACO

dott. Claudio PALADINI

14 Agosto 2019