AVVISO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA
DA LUNEDI’ 6 APRILE INIZIERA’ LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE SEGUENDO L’ORDINE DELLE ZONE DEI SEGGI ELETTORALI
VEGLIE – Domani mattina Lunedì 6 Aprile 2020 inizierà la distribuzione delle mascherine sul territorio di Veglie.
Per seguire un criterio equo, la modalità di consegna seguirà l’ordine delle sezioni elettorali (dalla 1 alla 12), per cui:
da LUNEDI’ si inizierà dalle sezioni 1, 2, 3, 4.
I tempi di distribuzione, considerate le numerose famiglie, potrebbero richiedere qualche giorno. Consegneremo le prime confezioni (2 pezzi per ognuna), ma nel frattempo la ditta UnoErre di Nicoletta Rollo sta continuando a produrre mascherine. Dopo il completamento delle prime 4 sezioni si proseguirà con le altre, sarà mia premura avvisare la cittadinanza.
La consegna verrà effettuata dalla Associazione di Volontariato Protezione Civile Veglie “Aquile del Mare”, affiancata e aiutata dalle seguenti associazioni (che saranno contraddistinte dal logo dell’associazione di appartenenza):
- Proloco Veglie
- Associazione Cultura e Tradizione PORTA NOA
- Gli amici di Luka
Ad ogni nucleo familiare sarà fornita 1 confezione che contiene 2 mascherine. Questo perché, in primo luogo le mascherine sono LAVABILI e DISINFETTABILI, e in secondo perché è consentita l’uscita di UN SOLO MEMBRO per nucleo familiare al giorno.
Le associazioni provvederanno ad imbucare le confezioni nella cassetta delle lettere, e qualora l’abitazione ne fosse sprovvista, provvederanno a citofonare.
SPECIFICO CHE NESSUN COMPONENTE DELLE ASSOCIAZIONI E’ AUTORIZZATO AD ENTRARE NELLE VOSTRE ABITAZIONI.
Prego tutti voi a passare parola e ad inoltrare questo messaggio a chi non può leggerlo attraverso i social, soprattutto agli anziani.
SANTA DOMENICA DELLE PALME A TUTTI.
Claudio Paladini