Il Presidente Cosimo Durante lascia la guida della Fondazione Città del Libro

0
1967
dott. Cosimo Durante, Presidente GAL Terra d'Arneo
dott. Cosimo Durante, Presidente GAL Terra d'Arneo

Cosimo Durante alla scadenza del suo mandato lascia la presidenza della Fondazione

CAMPI SALENTINA – Con una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Campi Sal.na Prof. Egidio Zacheo e al Direttivo della Fondazione Città del Libro Onlus, il Presidente Cosimo Durante comunica la sua irrevocabile  intenzione di cessare dalle funzioni di Presidente della Fondazione Città del Libro a partire dalla data della scadenza del mandato. Nella lettera il Presidente Durante ringrazia tutte le parti che hanno collaborato per la buona riuscita delle edizioni della Città del Libro, per la disponibilità dimostrata nei suoi confronti e per la fiducia dimostratagli nell’affidargli a suo tempo la Presidenza della Fondazione.

Di seguito il testo integrale della Lettera del Presidente Cosimo Durante indirizzata al Sindaco Cdel omune di Campi Sal.na Prof. Egidio Zacheo e al Direttivo della Fondazione Città del Libro Onlus:

Gentile Sindaco, Gentili tutti,

la presente in riferimento al decreto in oggetto e per significare alla S.V. che il mandato ricevuto quale Presidente della Città del Libro è cessato per scadenza naturale.
Come già precedentemente annunciato per le vie brevi, con la presente comunico le mie irrevocabili intenzioni di cessare dalle funzioni con la scadenza del mandato che ho avuto fin qui l’onore di svolgere in qualità di Presidente della Fondazione Città del Libro.
Questa mia determinazione, interviene a seguito di una riflessione di non facile maturazione, soprattutto in virtù della bella e positiva esperienza sinora svolta e per la quale ringrazio vivamente ogni componente di questo Direttivo, i quali spinti dalla passione contagiosa di Tonio Cantoro e Angelo Sirsi, non si sono mai sottratti a qualsiasi impegno, talvolta anche gravoso e di responsabilità, accompagnati dai tanti e preziosi Volontari della Cultura.
Ringrazio il Signor Sindaco per la fiducia accordatami, scelta la Sua non facile tenuto conto che il sottoscritto poteva essere visto come un corpo estraneo alla Comunità (come forse è successo…..); scelta la Sua se vogliamo anche politicamente coraggiosa, e forse di non facile comprensione per alcuni. La prego, Signor Sindaco, suo tramite, di voler estendere i miei ringraziamenti a tutta la Civica Amministrazione di Campi Salentina.
Ringrazio la Regione Puglia, le tante Associazioni, i diversi Enti ed i tanti privati che ci hanno dimostrato vicinanza e solidarietà, sostenendoci in un progetto così importante per il nostro territorio.
Al dott. Luigi Trevisi, al quale è stato chiesto di accompagnarci nella gestione amministrativa solo ed esclusivamente con spirito di partecipazione volontaria e gratuita, va il mio più sentito ringraziamento per la passione civica e la grande amicizia.
Nel ringraziare tutti per la fiducia e la stima che sempre mi avete dimostrato e per avermi affidato questo delicato e prestigioso incarico, comunico che pur rinunciando al ruolo di Presidente continuerò ad onorare l’impegno a favore di questa Fondazione con il mio contributo umano e professionale anche da semplice cittadino.
Cordialmente,
Campi Salentina, 25 maggio 2018
In fede
dott. Cosimo Durante

LEAVE A REPLY