Il dott. ANDREA ZACÀ nominato Comandante della Polizia Locale di Veglie fino al 30 giugno 2025

0
2673
dott. Andrea Zacà

La Sindaca di Vegie nomina il dott. Andrea Zacà titolare di incarico di Elevata Qualificazione (EQ) del Settore “Polizia Locale” per 12 ore settimanali sino al 30 giugno 2025

VEGLIE – La sindaca di Veglie dott.ssa Maria Rosaria De Bartolomeo, dato atto che il funzionario di Polizia Locale titolare di incarico Elevata Qualificazione, con contratto a tempo pieno e indeterminato è attualmente in aspettativa con diritto alla conservazione del posto sino al 30.06.2025, ha nominato il  dott. Andrea Zacà a titolare di incarico di Elevata Qualificazione (EQ) delSettore “Polizia Locale”.

La nomina fa seguito alla richiesta del Comune di Veglie fatta al Comune di Specchia del nulla osta per un numero di 12 ore settimanali per il comandante dell’area Area Polizia Locale e Protezione Civile del comune di Specchia dott. Andrea Zacà  già in possesso delle necessarie competenze e di adeguata esperienza.

A seguito dell’autorizzazione del Comune di Specchia rilasciata in data 4 aprile 2025, il dott. Andrea Zacà ha preso servizio presso il Comune di Veglie con decorrenza dall’11 aprile 2025 e fino al 30 giugno 2025 per un impegno di 12 ore settimanali con il profilo professionale di Funzionario di Polizia Locale e titolare di incarico di Elevata Qualificazione.

ANDREA  ZACÀ, Neretino, classe 1985,  due lauree di cui una in giurisprudenza e un master in criminologia, esperto in protezione civile, è attualmente il Comandante della Polizia Locale del Comune di Specchia. Proviene da esperienze professionali in Lombardia dove ha ricoperto incarichi di ufficiale di polizia giudiziaria a Parabiago e poi reggente della polizia locale di Brebbia, nel Varesotto.

Zacà ha frequentato l’accademia di Polizia locale della Regione Lombardia ed è stato militare dell’Esercito Italiano, oltre che nominato dal presidente Mattarella come ufficiale commissario del Corpo militare volontario della Croce rossa italiana. Diversi anche gli encomi di merito ricevuti per le iniziative militari e civili intraprese durante la sua carriera.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY