Il Comune di Veglie si aggiudica un Bando di 50.000euro per la bonifica della Macchia Lupomonaco

0
2028

50.000euro per la bonifica della Macchia Lupomonaco e della Strada Sferracavalli

Con un comunicato rivolto ai cittadini del Comune di Veglie,  l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Stefanizzi e il Sindaco  dott. Claudio Paladini informano che l’Amministrazione Comunale  si è aggiudicata un Bando di 50.000euro da destinare alla bonifica della Macchia Lupomonaco.

Di seguito il testo integrale del comunicato dell’Assessore e del Sindaco del Comune di Veglie:

COMUNE DI VEGLIE – Assessorato all’Ambiente

L’Assessorato all’Ambiente informa che con atto dirigenziale n. 194 del 2018 del 24 Luglio (Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica) della Regione Puglia, il nostro Comune è risultato vincitore di un bando, fortemente voluto da questa amministrazione, per un importo di 50.000,00€ da destinare alla bonifica della macchia del Lupomonaco (per la quale l’amministrazione si sta inoltre adoperando al massimo affinché diventi un Sito d’Interesse Comunitario, un luogo di alto valore naturalistico) e alla Strada Sferracavalli, strada attenzionata da un numero sempre maggiore di cittadini incivili che l’hanno deturpata con i loro rifiuti.

Doveroso da parte nostra ringraziare l’Ufficio di Polizia Municipale e l’Ufficio Ambiente per il lavoro che hanno svolto, supportando al massimo il nostro Comune e portandolo a ottenere il finanziamento, il cui importo sarà totalmente a carico della Regione Puglia.

Quest’amministrazione con il tempo e la vostra fiducia sta dimostrando la sua esperienza nel captare i finanziamenti, a differenza di chi lontano da quelle che sono le dinamiche del governare propone soluzioni astruse.

Ci teniamo a ricordare, come ogni volta, che ogni nostro successo in realtà non ci appartiene ma è di ogni vegliese, anche di quelli che sporcano, imbrattano, non si fermano agli stop, parcheggiano in doppia fila ma si lamenta comunque di tutto. La nostra unica missione è quella di contribuire al miglioramento della qualità della vita a Veglie e allo sviluppo della nostra cittadina.

Veglie, 25/07/2018

L’assessore all’Ambiente, Fabrizio Stefanizzi

Il Sindaco, Claudio Paladini

LEAVE A REPLY