Lettura integrale delle Opere di Dante Alighieri Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021
Domenica 5 settembre alle ore 10.50 è il turno del Comune di Veglie
Il reading andrà in diretta streaming sui canali di “Ci Vediamo in Biblioteca”
facebook: “Ci Vediamo in Biblioteca”
youtube: “Ci Vediamo in Biblioteca”
Il Comune di Veglie aderisce alla Maratona Dantesca promossa dal Comune di Andrano, alla quale hanno aderito tutti i Comuni della Provincia di Lecce insieme a tante associazioni e lettori.
La Provincia di Lecce rende omaggio a Dante in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta e lo fa partecipando in modo corale alla Maratona Dantesca, nella quale è prevista la lettura integrale di tutte le Opere dell’Alighieri in un percorso affascinante che si concluderà con la lettura dei Canti della Divina Commedia.
La manifestazione avrà inizio sabato 4 settembre 2021 alle ore 19,00 con il Comune di Lecce che inaugurerà la lettura del Poema quasi a sancire simbolicamente l’intima comunione della nostra terra con Dante attraverso la città rappresentativa del territorio, e si concluderà domenica 5 settembre in Castiglione d’Otranto nella Chiesa di San Michele Arcangelo con la lettura degli ultimi Canti del Paradiso.
Il Comune di Veglie parteciperà nella data del 5 settembre alle ore 10.50 con l’interpretazione del XXVII Canto del Paradiso da parte di Matteo Sabato del Presidio del Libro dall’Aula Consiliare sita in Municipio.
3 settembre 2021